Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
La recensione de Il pianeta preistorico 2, seconda stagione della serie Apple TV+ che ci porta nel mondo dei dinosauri con piglio documentaristico e un'attenzione alla realtà scientifica valorizzata da una sontuosa CGI. In catalogo, per cinque serate, dal 22 maggio 2023.
Su Serially sono disponibili le prime due stagioni della serie Buried Truth e, nella nostra intervista, la star Sarah Spale e il regista Pierre Monnard svelano come sono state create le indagini di Rosa Wilder.
La recensione di The Ferragnez - La serie 2: la seconda stagione della serie che segue Fedez e Chiara Ferragni, disponibile su Prime Video dal 18 maggio con i primi quattro episodi, per poi concludersi il 25 maggio con gli ultimi tre, è a suo modo sorprendente.
In occasione del compleanno di Mike Flanagan, nato a Salem il 20 maggio del 1978, ripercorriamo la carriera dell'autore e regista horror in una classifica delle sue cinque opere più significative, dai piccoli cult cinematografici alle serie televisive.
Siete pronti a tornare a Hogwarts? Ecco tutto quello che sappiamo a proposito dell'imminente serie originale ambientata nell'universo di Harry Potter.
Confermata, posticipata, a rischio cancellazione e infine ufficializzata per l'autunno 2023: Echo è un caso finora unico nel panorama streaming/seriale del MCU, anche considerando l'uscita favorevole al binge watching. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Sensibilizzare si può, ma non si sta facendo bene in Vivere non è un gioco da ragazzi, la nuova fiction Rai già tutta disponibile su RaiPlay e in onda ogni lunedì in prima serata su Rai1. Diretta da Rolando Ravello e interpretata da Stefano Fresi e Nicole Grimaudo, mette al centro il tema delle droghe per divertimento.
La recensione di In silenzio: la nuova serie spagnola Netflix, disponibile dal 19 maggio, è un prodotto molto diverso dalle altre serie tv in arrivo dalla penisola iberica; è più sobria, cupa, dolente e ipnotica.
La seconda stagione di Lost sembra fare da guida alla seconda stagione di From, dal 19 maggio su Paramount+ con appuntamento settimanale, dove i nuovi arrivati del Pullman ricordano gli Altri e sono pronti a scardinare il già precario equilibrio raggiunto dagli abitanti della cittadina.
Joshua Jackson e Lizzy Caplan prendono l'eredità di Michael Douglas e Glenn Close per attualizzare e portare in scena l'Attrazione Fatale per antonomasia nella serie tv presentata a Canneseries e disponibile ogni lunedì con un nuovo episodio su Paramount+.
La nostra recensione di XO, Kitty, esuberante serie spin-off della trilogia di Tutte le volte che ho scritto ti amo, sulla sorella più piccola di Lara Jean alle prese con un anno di liceo in Korea. Netflix punta su una carta già vincente, la personalità di Kitty, dal 18 maggio.
Dopo l'apparizione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il destino del personaggio è incerto ma ci sono diversi motivi che giustificano il suo ritorno.
Si muove tra moderno crime e dark comedy al femminile High Desert, la nuova serie con Patricia Arquette, Matt Dillon e Bernadette Peters, prodotta da Ben Stiller, dal 17 maggio su Apple TV+ con appuntamento settimanale.
La recensione di McGregor Forever: quattro puntate che raccontano trionfi e cadute del lottatore irlandese Conor McGregor. Funziona? Sì. In streaming su Netflix.
La recensione di Working: lavorare e vivere, nuova docu-serie Netflix narrata da un Barack Obama pronto a rivelarci segreti e verità sul sistema lavorativo americano.
Si conclude su Netflix la serie dedicata all'iconico eroe giapponese con un'ultima stagione che metterà gli Ultraman della Terra di fronte a una nuova e terribile minaccia dallo spazio. Eccovi la nostra recensione, spoiler free, di questa terza e conclusiva stagione, che mette la parola fine a un progetto interessante quanto imperfetto.
Nonostante l'ottavo episodio abbia molti spunti notevoli, la terza stagione di The Mandalorian lascia un senso di incompiutezza generale.
Proviamo a capire cosa accomuna il successo di The Night Agent e The Diplomat su Netflix, due serie arrivate senza troppo strombazzamento e che sono vissute di passaparola, scalando velocemente la Top 10 italiana e mondiale sulla piattaforma.
Già disponibile su RaiPlay e in onda ogni lunedì in prima serata su Rai1, Vivere non è un gioco da ragazzi è la nuova fiction Rai che vuole sensibilizzare le famiglie sul tema delle droghe leggere da divertimento, come hanno raccontato durante la conferenza stampa regista, produttori e interpreti.
Matthew Rhys è ancora una volta Perry Mason in uno dei prequel più lucidi e ben congeniati degli ultimi anni. Dal 14 maggio su Sky Atlantic e NOW con appuntamento settimanale, torna dopo tre anni con un nuovo caso e una nuova sfida piena di tematiche attuali, che attendono l'avvocato ante litteram della tv.
Scopriamo insieme dove abbiamo già visto i membri del cast di Rabbit Hole, la nuova serie creata da John Requa e Glenn Ficarra e interpretata da Kiefer Sutherland.
Dalle madri terribili al pari dei mariti Draper e Gallagher, passando per spie sotto copertura, terroriste, vicepresidenti incompetenti e vittime del proprio tempo, passiamo in rassegna le peggiori madri delle serie tv secondo noi.
Approfondiamo insieme il discorso sullo show Netflix con la spiegazione del finale de La Regina Carlotta: Una Storia di Bridgerton.
Approfittando dell'uscita di The First Slam Dunk nella sale italiane, analizziamo la storia e le caratteristiche del genere sportivo nei manga e negli anime giapponesi, tra discipline improbabili e straordinari successi.
Josh Schwartz e Stephanie Savage dopo The O.C. e Gossip Girl tornano al teen drama con Città in fiamme, interpretata da Wyatt Oleff, Chase Sui Wonders, Jemima Kirke, Nico Tortorella, Ashley Zukerman e John Cameron Mitchell, dal 12 maggio su Apple TV+ con appuntamento settimanale.
La recensione di Mulligan: disponibile su Netflix la nuova serie animata per adulti creata dagli autori di 30 Rock. Una commedia sarcastica e demenziale che non riesce a centrare l'obiettivo.
La recensione di Regina Cleopatra, docu-serie in quattro episodi prodotta e narrata da Jada Pinkett-Smith dove la figura della sovrana si fa pendolo tra la volontà di ancorarsi ai fatti storici, e la loro traduzione in mero spettacolo visivo.
Arriva anche in Italia su Disney+ il doppio episodio speciale dedicato all'addio di Kelly McCreary, alias Maggie Pierce, l'altra sorellastra di Meredith che segue di poche settimane il suo arrivederci. Analizziamo come è stato trattato e che conseguenze dobbiamo aspettarci per i personaggi rimasti.
La nostra recensione de Il sarto, la serie turca disponibile su Netflix, che mescola a tematiche serie e drammatiche un approccio eccessivamente in stile soap opera.
Su Infinity+ arriva la quinta stagione di Young Sheldon, lo spin-off di The Big Bang Theory che racconta l'infanzia di Sheldon Cooper. Nei nuovi episodi ci avviciniamo ad un evento importante legato al padre del protagonista, una svolta decisiva per la sua crescita prima del tempo.
Scienza e fede una presenza inossidabile in tv, anche nella nuova serie Evil che arriva dopo quattro anni in Italia su Paramount+ dall'8 maggio, a rinverdire il genere supernatural possession. Dai creatori di The Good Wife, con protagonisti Katja Herbers e Mike Colter.
Arriva dal Giappone uno dei migliori, più originali e inaspettati prodotti streaming della stagione, un intenso show sportivo capace di muoversi tra tradizione e innovazione in un mondo brutale dove cercare fortuna e riscatto.
Cena di gala, episodio 5x06 de La fantastica signora Maisel, stravolge la struttura tradizionale della serie per illustrarci il futuro di Susie e del suo rapporto con Midge.
Ecco tutto quello che sappiamo su Mercoledì 2: la seconda stagione della serie di successo targata Netflix, diretta da Tim Burton e interpreta da Jenna Ortega.
L'apprezzata serie tv antologica di Charlie Brooker sta per tornare su Netflix: ecco cosa potremmo vedere nei nuovi episodi di Black Mirror 6, tra contenuto e forma.
Intervista a Gabriele Muccino, regista di A casa tutti bene 2, seconda stagione della serie che riprende e approfondisce l'omonimo film. Dal 5 maggio su Sky e NOW.
Dal 5 maggio su Apple Tv+ arriva Silo, la serie che dà vita alla trilogia bestseller di Hugh Howey con protagonisti Rebecca Ferguson, Common, Harriet Walter, Chinaza Uche, Avi Nash, David Oyelowo, Rashida Jones e Tim Robbins.
L'estate in cui imparammo a volare chiude con la seconda parte della seconda stagione, disponibile su Netflix e già in testa in Top Ten, e l'addio di Tully e Kate alias Katherine Heigl e Sarah Chalke è all'insegna del dramma e dell'amicizia che dura per sempre.
Intervista a Richard Madden e Stanley Tucci, protagonisti, con Priyanka Chopra, di Citadel, serie di spionaggio diretta dai fratelli Russo. Su Prime Video.
La recensione della stagione 2 di Star Wars Visions, la serie antologica animata che racconta storie ambientate nella galassia di George Lucas coinvolgendo studi d'animazione di tutto il mondo. Su Disney+ dal 4 maggio.
I fan di Bridgerton possono fare un tuffo nel passato dei membri più illustri della Ton nella recensione del nuovo spin-off targato Netflix, La Regina Carlotta: pronto l'abito da sera?
Sul noto sito di e-commerce ci sono tantissime offerte imperdibili per i fan e i collezionisti del mondo di Guerre Stellari. Quale occasione migliore dello Star Wars Day per recuperare gadget e prodotti di una delle saghe più celebri di sempre?
La recensione di Cuori e Delitti - Un romanzo fatale, secondo episodio di una miniserie di film televisivi che vedono protagonisti una conduttrice tv e un detective della polizia. Stasera su Rai 2.
200 calciatori costretti a sfide mortali per diventare il miglior attaccante del Giappone. Blue Lock è un vero e proprio cult per tutti gli appassionati di manga e anime. Al Comicon 2023 Giandrea Muià, doppiatore e adattatore, era una delle figure sul palco per la presentazione dei primi episodi della versione animata doppiati in italiano, disponibili su Crunchyroll. Ecco cosa ci ha svelato.
Gli anni Novanta sono stati un grande momento per quel che riguarda la musica: Yellowjackets, la serie in streaming su Paramount+, ambientata in parte nel 1996, non ha perso l'occasione di accompagnare le sconvolgenti vicende della storia con una grande colonna sonora.
A metà strada tra (auto)celebrazione e visione intima, Ed Sheeran: Oltre la musica, la docuserie disponibile dal 3 maggio su Disney+, è un emozionante spaccato dell'uomo dietro l'artista, e del perché il 2022 ha fatto da spartiacque nella sua vita.
Lo stato di tutte le serie TV americane, inglesi e straniere, aggiornato a Maggio 2023. Anticipazioni sui telefilm rinnovati e cancellati e le novità di questa e la prossima stagione.
A Comicon 2023 abbiamo partecipato al panel che i The Jackal hanno tenuto per presentare Pesci Piccoli. Un'agenzia. Molte Idee. Poco Budget, la loro nuova serie che sarà disponibile su Prime Video.
Vi raccontiamo cinque buoni motivi per vedere Penny Dreadful, da poco nel catalogo di Paramount+, una serie che in sole tre stagioni ha saputo fare moltissimo per la letteratura di genere in tv, portando sul "piccolo" schermo nientemeno che Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton.
La recensione di Wave Makers - Tempeste politiche, serie sulla gestione di una campagna elettorale dove la politica diventa pretesto per parlare di argomenti di carattere universale come i pregiudizi e i ricatti morali.