Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
Nell'ultima stagione di New Amstedam, ogni mercoledì su Canale 5 e Infinity, Max deve affrontare l'abbandono di Helen, e tutti i protagonisti devono districarsi con un trauma simile, mentre il futuro dell'ospedale pubblico newyorchese della speranza è ancora al centro della scena.
Dopo Squid Game, Netflix propone nel suo catalogo streaming un nuovo drama action a tinte forti, in cui due giovani pugili sono costretti ad affrontare un pericoloso usuraio. Scritta e diretta dallo specialista Kim Joo-hwan, la serie è un solido action noir moderno che, pur con qualche difetto strutturale, racconta un lato oscuro e crudele della Corea. Ecco la nostra recensione.
Continuano le speculazioni intorno al finale di Ted Lasso su Apple Tv+. La stagione è stata scritta come ultima eppure non è mai stata promossa come tale dalla piattaforma. Un dialogo nel finale addirittura sembra strizzare l'occhio ad un possibile prosieguo magari sottoforma di spin-off: proviamo a fare il punto.
La seconda serie animata di Zerocalcare è un atto di resistenza, la rappresentazione di un esercito di quarantenni "confusi e impicciati" che provano a restare a galla.
Rinnovati, modernizzati, allargati: il nostro tour all'interno dei nuovi studi Lux Vide. Dal Teatro 5 (dove sono in corso le riprese della fiction I fantastici cinque) fino al mitico set di Doc 3.
Intervista a Gianluca Fru, Martina Tinnirello e Fabio Balsamo, protagonisti della serie dei The Jackal Pesci Piccoli, su Prime Video.
Le Yellowjackets ci hanno lasciato nel finale della seconda stagione con alcune risposte, molte domande e soprattutto un colpo di scena shock e una colonna sonora pazzesca. Una stagione che ha premuto l'acceleratore sul lato surreale e tragicomico della vicenda, in attesa della terza stagione già ordinata.
Tra le tante suggestioni di Questo mondo non mi renderà cattivo, Zerocalcare affronta la gentrificazione del pensiero e del dialetto restando se stesso, e anzi "gioca" con chi lo reputa "incomprensibile". Perché dietro un'inflessione romana (anzi, di Roma Est), c'è un concetto di rara onestà intellettuale: la propria identità locale.
La recensione di Arnold, docu-serie Netflix in tre episodi come tre sono le vite che hanno segnato l'esistenza di Arnold Schwarzenegger. Un racconto onesto, dove le tenebre giocano con le luci e i successi fanno a gara con le sofferenze.
Lo scandalo Watergate diventa una (tragi)commedia nera nella nuova miniserie HBO con Woody Harrelson e Justin Theroux dai vincitori dell'Emmy Alex Gregory e Peter Huyck in cinque episodi diretti da David Mandel.
Intervista a Zerocalcare: la nuova serie Questo mondo non mi renderà cattivo è molto più politica e libera della precedente. Su Netflix dal 9 giugno.
La recensione di Shaq: per chi è cresciuto negli Anni Novanta, Shaquille O'Neill è stato un (gigantesco) riferimento sportivo e culturale. Ora, la docu-serie HBO ne ripercorre l'epopea personale e sportiva. Raccontandola dal suo punto di vista. In esclusiva su Sky e NOW.
La recensione di Non ho mai... 4x10: nell'ultimo episodio della quarta stagione che segna anche il finale definitivo della serie, Devi si prepara a dire addio agli amici e a tirare le somme tra chi è diventata e chi pensava di diventare, a partire dalle promesse fatte a suo padre.
Ora che Manifest ha concluso la sua corsa - anzi il suo volo - su Netflix, facciamo il punto sul finale della serie che sta facendo molto discutere. Proviamo a dare la nostra interpretazione e vediamo i suoi elementi in comune con Lost.
A due settimana dell'uscita ufficiale su Netflix della terza e attesissima stagione di The Witcher, il colosso dello streaming ci regala un avvincente trailer dedicato all'ultimo atto di Cavill nei panni di Geralt di Rivia. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
L'incontro stampa con Zerocalcare e il regista Giorgio Scorza per Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie dell'autore romano, dal 9 giugno 2023 su Netflix.
La recensione di The Crowded Room, serie firmata Apple TV+ e interpretata da un Tom Holland mai come in questo caso struggente, camaleontico, fragile e ammaliante.
La recensione dei primi episodi di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata firmata da Zerocalcare e realizzata da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, più forte e politica nel messaggio rispetto alla precedente. Su Netflix dal 9 giugno 2023.
Pesci piccoli - Un'agenzia. Molte idee. Poco budget è la prima serie comedy prodotta, ideata e interpretata dalla content factory The Jackal in associazione con Mad Entertainment, con la regia di Francesco Ebbasta. In esclusiva su Prime Video dall'8 giugno, convince.
La recensione di Non ho mai... 4: dall'8 giugno su Netflix si giunge alla stagione finale per l'epopea adolescenziale di Devi Vishwakumar, personaggio nato dalla penna di Mindy Kaling, le cui gesta sono un'ultima volta narrate dalla voce ironica e pungente di John McEnroe.
È arrivata la terza stagione di New Amsterdam su Netflix e il medical drama è subito volato in Top 10. Ecco 5 motivi che ne spiegano il successo popolare e per cui vale la pena vedere la serie con Ryan Eggold.
La recensione di Barracuda Queens, serie firmata Netflix e tratta da una storia vera, dove cinque amiche agiate di Stoccolma si trasformano in Robin Hood sui generis, pronte a rubare ai ricchi per donare a loro stesse.
La recensione di Saint X, la nuova serie disponibile dal 7 giugno su Disney+: ancora un'isola (quasi) sperduta, ancora un (terribile) omicidio, ancora un (traumatico) coming of age.
"Sì, The Jackal vuol dire famiglia": Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone, Ciro Priello, insieme alla rivelazione Martina Tinnirello e al regista Francesco Ebbasta, raccontano Pesci piccoli - Un'agenzia. Molte idee. Poco budget. Su Prime Video dall'8 giugno.
La recensione di Profilo falso, serie thriller-erotica disponibile su Netflix. Un viaggio che promette misteri e colpi di scena, ma che si riduce a una fiera di stereotipi e richiami già visti e conosciuti.
La recensione dell'atto finale della quarta e ultima stagione di Succession, la miglior serie HBO degli ultimi anni: la caduta del re farlocco, l'elezione del degno erede e il trionfo delle colpe di papà Logan.
La serie spagnola in streaming è appassionante, intricata, e così abbiamo deciso di raccontarvi la spiegazione del finale di In Silenzio, che ci lascia con un dubbio, con un'immagine allo stesso tempo ambigua e poetica: così abbiamo rivisto l'azione al VAR.
La recensione di Lancia. La leggenda del rally: una docuserie in tre puntate che ripercorre l'epopea leggendaria di un marchio che ha fatto la storia. In esclusiva su Sky Documentaries, in streaming solo su NOW e disponibile anche on-demand.
With Open Eyes, episodio finale di Succession, segna l'amaro compimento della parabola del clan dei Roy, trasformando la loro lotta di potere in un doloroso gioco al massacro.
Gemma Arterton è Sophie Straw alias Barbara Parker, una ragazza bionda e considerata troppo bella per poter essere anche divertente... eppure riuscirà a smentire le convinzioni di tutti in tv negli anni '60. Dal 2 giugno interamente disponibile su Sky Serie e NOW.
L'armistizio tra i due pesi massimi di Hollywood è stato firmato all'inizio degli anni Duemila, ma ora le serie tv hanno nuovamente acceso la leggendaria rivalità tra Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, rispettivi protagonisti di Fubar (Netflix) e Tulsa King (Paramount+).
La parte finale di Manifest è arrivata su Netflix e si concludono così le vicende dei passeggeri del volo 828 e dei loro familiari. Dal 2 giugno sulla piattaforma.
Celebriamo il finale di Ted Lasso che chiude forse la stagione più altalenante della comedy di Apple Tv+ con un epilogo praticamente perfetto che non solo chiude tutte le storyline, ma lo fa anche in modo non così scontato.
È andata in onda l'ultima esibizione della Midge Maisel creata da Amy-Sherman Palladino e interpretata da Rachel Brosnahan. Facciamo il punto, dopo il finale di serie su Prime Video e la stella ottenuta sulla Walk of Fame, del perché ci mancherà tantissimo e di cosa lascia alla serialità contemporanea.
XO, Kitty e La Regina Carlotta sono i titoli del momento su Netflix, e il caso vuole che siano entrambi spin-off di franchise di successo... ma sarà davvero un caso? È questo il futuro dello streaming?
Scopriamo insieme dove abbiamo già visto i membri del cast di Citadel, la serie Prime Video con Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden.
La recensione di A Small Light, miniserie in otto episodi disponibile su Disney+ dove la storia di Miep e Jan Gies (la coppia che ha nascosto la famiglia di Anna Frank e dei loro amici) non solo si fa portavoce di un punto di vista differente di una narrazione universalmente conosciuta come quella dedicata ad Anna Frank, ma anche di speranza, coraggio e resistenza.
Fubar, serie action comedy con Arnold Schwarzenegger e Monica Barbaro, si è immediatamente imposta nella top 10 di Netflix. Allora, eccoci a riflettere sul finale aperto. Con una domanda: ci sarà una seconda stagione? Avviso: l'articolo contiene spoiler!
L'apprezzata serie Prime Video ispirata all'omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett torna con una seconda stagione, andando oltre il materiale originale, nel bene e nel male.
La recensione del finale di Citadel: l'episodio 6, disponibile su Prime Video dal 26 maggio, con due grandi scene d'azione e un plot twist finale sconvolgente e degno di un grande film, congeda la prima stagione nel migliore dei modi.
Chiude La fantastica Signora Maisel e il finale, agrodolce, finisce da dove inizia la carriera di Midge. Non poteva che essere altrimenti. E Amy Sherman-Palladino ci regala lacrime e risate.
Kiefer Sutherland torna in tv e questa volta sceglie una serie maggiormente nelle sue corde rispetto a Touch e Designated Survivor, e il risultato si vede. Un bell'inizio adrenalinico per il suo rilancio sul piccolo schermo, dal 26 maggio su Paramount+ interamente disponibile.
La recensione di Fubar: la serie con Arnold Schwarzenegger offre pochi spunti, se non quello umoristico legato all'azione in stile anni Novanta. Consigliata a chi cerca una visione leggera e immediata. In streaming su Netflix.
Abbiamo varie conferme tra le righe attraverso alcune dichiarazioni che la terza stagione di Ted Lasso, attualmente in onda ogni settimana su Apple Tv+, sia stata scritta come ultima. Andiamo a scoprire i motivi per cui ci mancherà tantissimo, lasciando un vuoto enorme nella serialità in sole tre stagioni.
La recensione di George & Tammy, il musical drama disponibile su Paramount+ che in sei episodi prova a raccontare gli alti e soprattutto i bassi della coppia formata dalle star della musica country Tammy Wynette e George Jones, interpretate da Jessica Chastain e Michael Shannon.
Tra Will & Grace e Casual, un rapporto di amicizia meno disfunzionale di quanto sembri è al centro di Platonic, la serie comedy interpretata e prodotta da Rose Byrne e Seth Rogen e creata da Nicholas Stoller. Dal 24 maggio su Apple Tv+ con appuntamento settimanale.
Sam Levinson e le sue star Lily-Rose Depp e The Weeknd smentiscono definitivamente i rumor diffusi da Rolling Stone sulla serie "torture-porn" The Idol, facendo chiarezza sui temi dello show presentato a Cannes 2023 e sull'alto tasso di sesso in esso contenuto.
La recensione dei primi due episodi di The Idol: se lo scandalo è solo un pretesto, la serie di Sam Levinson è invece una riflessione su quanto la cultura statunitense sia ciclica. Creando e distruggendo i propri idoli. Producono HBO e A24. In esclusiva su Sky e su NOW.
Tratta da un romanzo di Carlo Zen, già autore del cult Saga of Tanya the Evil, Yakitori - Soldiers of Misfortune è un anime ambientato in un futuro distopico mette in scena un controverso percorso di redenzione militarista a colpi di fucili laser e bombardamenti orbitali. Disponibile su Netflix.
La grande cura dietro certi elementi presenti ne La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton non è affatto casuale, dato che i protagonisti di questa storia sono realmente esistiti. Lo sapevate?