Dopo aver sognato una carriera nella recitazione fin dai tempi del liceo a Danville, Illinois, Dick Van Dyke inizia a lavorare come radiocronista nell’Aeronautica durante la Seconda Guerra. Negli anni seguenti ha conquistato Broadway con Bye Bye Birdie, vincendo un Tony, e il grande pubblico con The Dick Van Dyke Show che gli ha fruttato 3 Emmy.
È nel 1964, però, che arriva il suo ruolo più iconico: Bert in Mary Poppins – doppia nomination al Golden Globe – seguito dal musical Chitty Chitty Bang Bang e altri classici come Bye Bye Birdie su pellicola.
L'attore racconta che nonostante l'età segue un ferreo regime di allenamento tre volte a settimana: palestra, ballo tra un attrezzo e l’altro, nuoto e una routine di yoga che lo mantengono agile e attivo. Alla soglia dei 99 anni, infatti, ha partecipato al video musicale All My Love dei Coldplay, rivelando di essere in trattative per un nuovo ruolo cinematografico.
1972 Candidatura Miglior attore protagonista (tv - commedia o musical) per The new Dick Van Dyke show
1965 Candidatura Miglior attore protagonista (commedia o musical) per Mary Poppins
2013 Premio Premio alla carriera
2000 Premio Premio alla carriera
2000 Premio Premio alla carriera
2018 Recitazione
2010 Recitazione
2009 Recitazione
2006 Recitazione
La star di Mary Poppins il prossimo 13 dicembre diventerà centenario e ha raccontato l'emozione per una vita lunga e ricca di successi.
Rivelazione clamorosa della star di Mary Poppins, che in passato ha sfiorato il ruolo dell'agente segreto più famoso dello schermo.
La star del sequel del cult Disney anni '60 ha raccontato un aneddoto che riguarda i due illustri colleghi sul set durante le riprese.
L'attrice è tornata a parlare del musical di successo del 1963 in cui recitò al fianco di Janet Leigh e di una famosa star del cult con Julie Andrews.
La star di Mary Poppins non ha partecipato ad un appuntamento pubblico a causa di un problema di salute che l'ha costretto al riposo.