Talia Shire
Lake Success, Long Island, New York, USA
71 anni, 25 aprile 1946
  • 27 Film
  • 1 Serie
  • 4 Foto
  • 3 Premi
  • 5 Articoli
  • 3 Video
  • Pulisci
  • 2017 Recitazione (Annette Kulina) - 1 episodio

    Kingdom

    4.4 4.4
    Drammatico

    Serie dai toni drammatici segue Alvey e Lisa una coppia che lotta quotidianamente per tenere a galla la Navy Street, palestra specializzata nel combattimento di arti marziali. La loro speranza risiede nel figlio di Alvey, Nate, un lottatore eccezionale. L'altro figlio, Jay, ...

  • 24 marzo 2017

    Il Padrino: 10 elementi di un capolavoro che non si può rifiutare

    Il Padrino: 10 elementi di un capolavoro che non si può rifiutare

    Il 24 marzo 1972 esordiva negli Stati Uniti il primo capitolo della saga sulla famiglia mafiosa dei Corleone, diretto da Francis Ford Coppola dal romanzo di Mario Puzo: un classico senza tempo di cui vogliamo rievocare dieci elementi che hanno contribuito a farne una pietra miliare nella storia della settima arte.

  • 3 dicembre 2016

    Rocky: Che fine hanno fatto i protagonisti?

    Rocky: Che fine hanno fatto i protagonisti?

    A quarant'anni dall'uscita americana del film pugilistico interpretato da Sylvester Stallone, passiamo in rassegna l'evoluzione della carriera dei principali partecipanti.

  • 22 novembre 2016

    Rocky: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga di Sylvester Stallone

    Rocky: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga di Sylvester Stallone

    In occasione del quarantennale del primo film, ecco qualche curiosità sul franchise creato da Sylvester Stallone.

  • 2016 Recitazione (Victoria)

    Dreamland

    2.0 2.0
    Commedia

    Il pianista part-time Monty Fagan intraprende una nuova relazione sentimentale che sconvolge la sua esistenza casalinga.

  • 13 giugno 2016

    Rocky: 10 ingredienti di un successo intramontabile

    Rocky: 10 ingredienti di un successo intramontabile

    A quarant'anni dalla sua uscita, la pellicola sul pugile più famoso al mondo torna al cinema. Scopriamo i motivi che lo rendono ancora oggi un cult imprescindibile.

  • 2015 Recitazione

    John G. Avildsen: King of the Underdogs

    0.0
    Documentario

    Documentario dedicato al celebre regista della saga di Rocky.

  • Legami d'amore e di famiglia - L'albero genealogico dei Coppola è notoriamente ricco di artisti, molti dei quali impegnati nella musica e nel cinema. Il regista Francis Ford Coppola è il figlio di Carmine Coppola, musicista e compositore e Italia Coppola, che era stata un'attrice. Il regista ha due fratelli: Talia Shire e August Coppola.

    La Shire - il cui vero nome è Talia Rose Coppola - ha mantenuto il cognome del suo primo marito, David Shire dal quale ha divorziato dopo otto anni di matrimonio. In seguito si è sposata con Jack Schwartzman, scomparso nel '94. Da questi due matrimoni sono nati Matthew Shire, Jason Schwartzman e Robert Schwartzman.
    August Coppola invece è stato sposato con Joy Vogelsang e con Marie Thenevin, e dal matrimonio con la prima moglie (dalla quale ha divorziato nel ''76) sono nati Nicolas Cage, Marc Coppola e Christopher Coppola.

    Tornando a Francis Ford Coppola, il regista è sposato con Eleanor Coppola dal 1963 e dal matrimonio sono nati tre figli: Sofia Coppola, Roman Coppola e Gian-Carlo Coppola.
    Sofia è stata sposata con Spike Jonze e poi con Thomas Mars, e dal matrimonio con quest'ultimo sono nati due figlie, Romy e Cosima. Gian-Carlo invece, scomparso in circostanze tragiche nel 1986, ha lasciato una figlia, Gia Coppola (il cui vero nome in realtà è Giancarla) avuta dalla compagna Jaqueline De La Fontaine.

    Tornando ai nipoti di Francis Ford Coppola, Jason Schwartzman è sposato con Brady Cunningham, che gli ha dato una figlia, Marc Coppola invece è sposato con Elizabeth Seton (che gli ha dato due figlie) e Christopher Coppola invece è sposato con Adrienne Stout. Sentimentalmente più irrequieto invece, Nicolas Cage, che è stato sposato con Patricia Arquette, Lisa Marie Presley e Alice Kim Cage e ha avuto una relazione con l'attrice Christina Fulton, dalla quale nel 1990 è nato un figlio, Weston Cage, sposatosi nel 2011 con Nikki Williams.

  • 2011 Recitazione (Sé stessa)

    Corman's World: Exploits of a Hollywood Rebel

    4.0 4.0
    Documentario

    Un collage di clip e interviste che si compongono a formare un ritratto esclusivo del leggendario produttore e regista americano Roger Corman, figura di culto per i cinefili. Tra gli intervistati che offrono le proprie testimonianze alla macchina da presa, Eli Roth ...

  • Le due Italie - Sia Talia Shire, che sua madre, Italia Pennino, portano il nome che hanno in onore del loro Paese di origine. Il personaggio Adriana Pennino, interpretato dalla Shire in Rocky, porta lo stesso cognome della madre dell'attrice.

  • 25 aprile 2009

    Dim Sum Funeral - Trailer

    Dim Sum Funeral - Trailer
  • 2008 Recitazione (Viola Gruber)

    Dim Sum Funeral

    0.0
    Commedia

    Quattro fratelli cinoamericani che non si vedono da anni si riuniscono per il fumerale della madre, la volitiva Mrs. Xiao, grazie all'intervento di un'amica di famiglia che li rintraccia e li convince a tornare a casa per onorare la defunta.

  • 8 giugno 2008 Recitazione (Bianca Hale)

    Nora Roberts - Blue Smoke

    0.0
    Drammatico

    Quando Catarina Hale era ancora una bambina, un incendio ha distrutto il ristorante della sua famiglia. A causa di questo evento Catrina ha scelto di diventare una detective specializzata in incendi dolosi. Tornata sui luoghi della sua infanzia, un piromane minaccia, ancora ...

  • 7 maggio 2008

    The Godfather: Part III - Trailer

    The Godfather: Part III - Trailer
  • 7 maggio 2008

    The Godfather: Part II - Trailer

    The Godfather: Part II - Trailer
  • 2007 Recitazione (madre di Ishbo)

    Homo Erectus

    2.3 2.3
    Comico

    Ishbo, una sorta di 'filosofo delle caverne', è innamorato di Fardart che però non ricambia ed anzi, non ha occhi che per il fratello di Ishbo...

  • 12 gennaio 2007 Recitazione (Adriana)

    Rocky Balboa

    3.2 3.2
    Drammatico

    L'ex pugile Rocky Balboa, dopo la morte di Adriana, gestisce un piccolo ristorante a Philadelphia. Tornerà sul ring per un ultimo indimenticabile scontro contro il giovane campione mondiale in carica.

  • 3 giugno 2005 Recitazione (Signora Silver)

    I Heart Huckabees - le strane coincidenze della vita

    3.0 3.0
    Commedia

    Qualcosa di inquietante sta succedendo nella vita di Albert Markovski: una serie di incredibili ed inspiegabili coincidenze lo spinge a rivolgersi a Bernard e Vivian, due "detective esistenziali", che si mettono al servizio dei propri clienti per risolvere i quesiti più profondi. ...

  • Mostra altro