
Biondo, occhi azzurri e dotato di un fascino inquietante che gli ha sempre permesso d'interpretare sia personaggi romantici sia vere e proprie incarnazioni del male, per il pubblico internazionale John Stellan Skarsgård è diventato il più celebre attore della Scandinavia. In patria famoso lo è fin da adolescente, soprattutto grazie alla sua partecipazione in vari prodotti televisivi, tra cui il … leggi tutto
2014 Candidatura Migliore attore europeo per Nymphomaniac - Volume 1
1998 Candidatura Miglior performance dell'intero cast per Will Hunting - Genio ribelle
2009 Candidatura Miglior cast per un film per Mamma Mia!
2008 Candidatura Miglior attore (Miniserie o film per la tv) per God on Trial
2005 Candidatura Scena più spaventosa per L'esorcista: la genesi
2020 Recitazione
2021 Recitazione
2017 Recitazione
2018 Recitazione
Stellan Skarsgård ha apprezzato talmente tanto il trucco prostetico necessario per trasformarsi nel Barone Harkonnen da volere più scene di nudo in Dune.
Stellan Skarsgård ha svelato quante ore di trucco sono state necessarie per trasformarsi sul set di Dune nel malvagio Barone Vladimir Harkonnen.
Stellan Skarsgård ha spiegato il motivo per cui ha mostrato il sedere sul set di Mamma Mia!, descrivendo anche le reazioni della troupe e del regista.
Un negozio londinese a tema scandinavo ha usato Stellan Skarsgård e la sua famiglia come esempio per spiegare la distanza di sicurezza.
Stellan Skarsgard sarà uno dei protagonisti della serie dedicata a Cassian Andor e ambientata nell'universo di Star Wars.