
L'attrice californiana è un'icona di Hollywood con una lunga e onorata carriera cinematografica, principalmente come attrice. La sua versatilità tra commedia e dramma, è stata la carta vincente per il suo successo. Esordisce negli anni '60 con serie TV come Gidget e The Flying Nun, ma la svolta arriva nel 1976 con la miniserie TV Sybil. Il dramma le vinse l'Emmy Award come Miglior Attrice Protagonista. Il ruolo dimostrò al pubblico la sua capacità di essere non solo un'eccellente attrice comica ma una straordinaria attrice drammatica.
Nel 1979 arriva l'Academy Award per il film Norma Rae del 1979, dove interpreta un'operaia che lotta per i suoi diritti sindacali. Nel 1984 arriva il secondo Oscar pe ril film Le stagioni del cuore, con Ed Harris e John Malkovich. La sua filmografia include titoli di successo mondiale, come Fiori d'acciaio (con Julia Roberts, Shirley MacLane, Daryl Hannah, Dolly Parton), Mrs. Doubtfire, con Robin Williams e Forrest Gump, con Tom Hanks. Un'altra nomination arriva per il film di Steven Spielberg, Lincoln.
Field ha esteso la sua carriera passando dietro alla regia per una serie di episodi televisivi e compare anche produttrice in svariate produzioni. Da sempre un'attivista per quanto riguarda i diritti civili, ma non solo, nel 2019 è stata arrestata insieme alla collega e amica Jane Fonda durante una manifestazione per i cambiamenti climatici. Nel 2018 pubblica l'autobiografia "In Pieces", dove parla candidamente degli abusi subiti nell'infanzia e delle difficoltà incontrate durante la sua vita e di come la recitazione sia stata la sua ancora di salvezza per superare i traumi subiti.
2013 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Lincoln
1985 Premio Miglior attrice protagonista per Le stagioni del cuore
1980 Premio Miglior attrice protagonista per Norma Rae
2013 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Lincoln
2009 Candidatura Miglior attrice (Serie TV - Dramma) per Brothers & Sisters
2008 Candidatura Miglior attrice (Serie TV - Dramma) per Brothers & Sisters
1996 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per A Woman of Independent Means
1990 Candidatura Miglior attrice protagonista (dramma) per Fiori d'acciaio
1986 Candidatura Miglior attrice protagonista (commedia o musical) per L'amore di Murphy
1985 Premio Miglior attrice protagonista (dramma) per Le stagioni del cuore
2022 Recitazione
2014 Recitazione
2012 Recitazione
2012 Recitazione
La storia vera (d'amore, tragica) del giornalista di TV Line Michael Ausiello diventa ora un film con Jim Parsons e Ben Aldridge diretto da Michael Showalter, dal 1° giugno al cinema con Lucky Red e Universal Pictures.
Una giornalista ha chiesto a Sally Field di raccontare il suo rapporto con Andrew Garfield sul set di The Amazing Spider-Man e l'attrice non ha tardato ad elogiare il collega.
La carriera di Sally Field sarà celebrata con un SAG Award, dimostrando e confermando ancora una volta il grande talento di quest'attrice.
Il trailer della commedia 80 for Brady è stato condiviso online mostrando le protagoniste Jane Fonda, Lily Tomlin, Rita Moreno e Sally Field alle prese con un viaggio indimenticabile.
Sally Field smentisce la dichiarazione di Burt Reynolds, che la definì l'amore della sua vita, e sminuisce la loro relazione durata cinque anni.