
Nato il 28 Maggio 1974 a Parigi, Francia è un attore con 29 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Romain Duris, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
2005 Candidatura Attore Europeo 2005 per Tutti i battiti del mio cuore
2011 Candidatura Miglior attore per Il truffacuori
2010 Candidatura Migliore attore protagonista (commedia o musical) per Il truffacuori
2021 Recitazione
2018 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
In uno dei film più controversi dell'anno, il veterano Ridley Scott mette in scena la cronaca del rapimento, nell'Italia del 1973, del nipote sedicenne di Jean Paul Getty, l'uomo più ricco del pianeta: la recensione del crime drama interpretato da Michelle Williams, Mark Wahlberg e Christopher Plummer.
A Il permesso di Claudio Amendola va il premio del pubblico. Il francese Romain Duris è il miglior attore per Iris.
Il regista francese adatta un racconto di Ruth Rendell e firma uno dei suoi film più riusciti sui temi dell'identità e dell'ambiguità: un imprevedibile intreccio di attrazioni incrociate e di sentimenti contrastanti, con protagonisti i bravissimi Romain Duris e Anaïs Demoustier.
Il regista francese interpreta a suo modo il tema del crossdressing tra dramma e commedia grazie ai protagonisti Romain Duris e Anais Demoustier. Il film sarà in sala dal 19 marzo distribuito da Officine Ubu
Quattro anni dopo Gabrielle, il regista francese si ritrova in concorso alla Mostra con un intenso dramma interpretato dagli attori Romain Duris, Jean-Hugues Anglade e Charlotte Gainsbourg. Nella conferenza stampa di presentazione di Persecution, ci racconta, assieme ai due protagonisti maschili, la follia degli innamorati del film.