I tre moschettieri: Milady 2024

2.5/5
4.3/5
Locandina di I tre moschettieri: Milady

I tre moschettieri: Milady è un film del 2024 diretto da Martin Bourboulon con François Civil e Eva Green. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Francia, Germania, Spagna, Belgio.

Titolo originale
Les Trois Mousquetaires: Milady
Data di uscita
14 Febbraio 2024 (Italia)
Genere
Azione , Avventura , Drammatico
Anno
2024
Regia
Martin Bourboulon
Paese
Francia, Germania, Spagna, Belgio
Durata
115 Min
Distribuzione
Notorious Pictures

Trama del film I tre moschettieri: Milady

Il film è il diretto sequel della prima parte, I tre Moschettieri: D'Artagnan. Il progetto è nato fin dal principio come un'opera in due parti e questo è l'atto conclusivo. Riprendiamo le fila del racconto proprio dalla fine del primo installment, quando D'Artagnan è privo di sensi dopo un violento scontro con gli agenti di Gaston, il fratello più giovane del Re Luigi XIII. Dopo essere scappato il giovane spadaccino cattura il Conte di Chalais, il capo degli sgherri di Gaston e gli ordina di portarlo alle celle, dove si trova Constance, ma invece della ragazza trova un'altra persona, Milady de Winter, incatenata e apparentemente torturata. Fuggono insieme e Milady lo lascia mentre si riparano in un nascondiglio nella foresta.

Intanto Athos va a trovare suo figlio nel castello e insieme fanno visita alla tomba della madre. La vicenda si complica ulteriormente quando Luigi XIII sopravvive a un attentato e decide di dichiarare guerra a La Rochelle, un gruppo di protestanti che si trova sulla costa ovest della Francia. Il Re invia i Moschettieri e D'Artagnan, capitanati da Treville, a La Rochelle. Dopo svariate peripezie, tradimenti e varie disavventure, D'Artagnan e i suoi amici riescono a sventare un complotto ai danni del Re, ma non prima di pagare un caro prezzo.

Secondo capitolo della nuova serie tratta dal celeberrimo romanzo di Alexandre Dumas, I tre moschettieri: Milady continua a raccontare le avventure degli spadaccini più importanti della letteratura. Diretto da Martin Bourboulon e scritto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière, il film riprende le meravigliose location del capitolo precedente, tra cui il palazzo del Louvre, Hôtel des Invalides a Parigi e il castello di Fontainebleau, e comprende anche uno sforzo notevole dal punto di vista dei costumi di scena e dei mezzi di produzione in generale, confermando quanto la co-produzione franco-germano-spagnola creda in questo ambizioso progetto, avendo messo a disposizione un budget di oltre 35 milioni di euro.

Il cast artistico comprende Eva Green, nel ruolo di Milady, quindi François Civil (D’Artagnan), Vincent Cassel (Athos), Romain Duris (Aramis), Pio Marmaï (Porthos), Louis Garrel (Luigi XIII), Vicky Krieps (Anna d’Austria), Lyna Khoudri (Constance Bonacieux), Jacob Fortune-Lloyd, James Flynn, Camille Rutherford, Marc Barbé, Patrick Mille, Alexis Michalik, Ralph Amoussou, Julien Frison, Ivan Franek, Thibault Vinçon, Gabriel Almaer e Isabelle Côte Willems.

Recensione di I tre moschettieri: Milady

Per I tre moschettieri - Milady potrebbe valere lo stesso discorso portato avanti in I tre moschettieri - D'Artagnan (qui la recensione). Del resto, il film, fa parte di un disegno gigantesco, e produttivamente impegnativo. Riportare al cinema, ma in forma seriale, il romanzo di …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La presenza di Eva Green.
  • Produzione ambiziosa.
  • Il cast.

Cosa non va

  • Il linguaggio seriale prende il sopravvento.
  • La costante solennità, che alla lunga stanca.
  • Il finale, che ammicca ad una “nuova stagione”.

Cast di I tre moschettieri: Milady

François Civil
François Civil
D'Artagnan
Eva Green
Eva Green
Milady
Vincent Cassel
Vincent Cassel
Athos
Romain Duris
Romain Duris
Aramis
Pio Marmaï
Pio Marmaï
Porthos
Vicky Krieps
Vicky Krieps
Anne
Louis Garrel
Louis Garrel
Luigi XIII
Julien Frison
Julien Frison
Gaston de France
Jacob Fortune-Lloyd
Jacob Fortune-Lloyd
Duca de Buckingham
Lyna Khoudri
Lyna Khoudri
Constance Bonacieux

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente I tre moschettieri: Milady ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
213.867 €

Vai al Box-office

Critica

I tre moschettieri: Milady è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Home Video

4K Ultra HD

I Tre Moschettieri: Milady
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.

blu-ray

I Tre Moschettieri: Milady
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

I Tre Moschettieri: Milady
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di I tre moschettieri: Milady