Tutti i soldi del mondo è un film di genere Drammatico, Thriller del 2017 diretto da Ridley Scott con Mark Wahlberg e Michelle Williams. Durata: 135 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Ricostruzione del rapimento, avvenuto nel 1973, di John Paul Getty III. Mentre il nipote del miliardario John Getty era nelle mani di alcuni criminali, il nonno era piuttosto riluttante all'idea di pagare i 17 milioni richiesti per la sua liberazione. John venne liberato dopo sei mesi durante i quali era rimasto incatenato in una grotta in Italia, dopo il pagamento di circa 2.9 milioni di dollari.
C'è una ragione ben precisa per la quale Tutti i soldi del mondo, a prescindere da qualità artistiche o dal responso commerciale, sarà ricordato a lungo, e prima o poi potrebbe addirittura ispirare un film basato sulla sua problematica realizzazione. Perché se negli annali del cinema non mancano gli aneddoti di sostituzioni in corso d'opera (si pensi al drammatico 'valzer' di registi sul set di Via col vento), l'azzardatissima impresa compiuta da Ridley Scott in …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Tutti i soldi del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tutti i soldi del mondo e le nomination:
Tutti i soldi del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Tutti i soldi del mondo
2018 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutti i soldi del mondo
2018 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ridley Scott, durante un'intervista, ha parlato delle differenze tra Christopher Plummer e Kevin Spacey nel ruolo di Jean Paul Getty in Tutti i soldi del mondo.
Tutti i soldi del mondo è un film tratto da una storia vera: quella del rapimento di John Paul Getty III, nipote del petroliere miliardario Jean Paul Getty.
Stasera su Rai3 alle 21:20 va in onda Tutti i soldi del mondo, il film diretto nel 2017 da Ridley Scott, noto anche per la rocambolesca sostituzione di Kevin Spacey con Christopher Plummer.
Durante le riprese di Tutti i soldi del mondo Ridley Scott sostituì Kevin Spacey con Christopher Plummer dopo le accuse di violenza mosse nei confronti dell'attore.
Michelle Williams è stata pagata 80 dollari al giorno per i reshoots di Tutti i soldi del mondo, mentre il collega Mark Wahlberg ha incassato 1,5 milioni.