Filmografia

Filmografia di Roberta Mattei


Edhel


2017 – Drammatico, Fantastico
Recitazione (Ginevra)
4.0 4.0

Edhel, una bambina nata con una lieve malformazione all'orecchio che ha perso il padre a causa di un incidente automobilistico, si sente a proprio agio solo con il cavallo Caronte. Il rapporto tra la giovane e la madre Ginevra è difficile, ma l'incontro di Edhel con lo strambo bidello Silvano le cambierà la vita, rilevandole una sua possibile appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi...

Omicidio all'italiana


2017 – Commedia
Recitazione (Gianna Pertinente)
3.0 3.0

La quotidianità del paesino abruzzese di Acitrullo viene improvvisamente sconvolta da un omicidio. In questo contesto, il sindaco e il vicesindaco cercheranno in tutti i modi di sfruttare l'esposizione mediatica per rendere Acitrullo un paese famoso in tutta Italia.

Veloce come il vento


2015 – Azione
Recitazione (Annarella)
3.7 3.7

La famiglia De Martino da diverse generazioni vive intorno al mondo dell'automobilismo, preparando auto da corsa e crescendo talenti alla guida. Quando il capofamiglia Mario dovrà lasciare il posto alla giovane e talentuosa figlia Giulia, ella insieme al fratello Loris, ex pilota quarantenne dotato ma inaffidabile, dovrà provare a scendere in pista per vincere e mantenere alto il nome della famiglia.

Non essere cattivo


2015 – Drammatico
Recitazione (Linda)
3.5 3.5

Ambientato negli anni '90 a Ostia e nella periferia romana, il film racconta la storia di un'amicizia, quella tra Cesare e Vittorio, due ventenni che vivono una realtà ai margini in cui cercano affermazione. Nel loro ambiente i soldi, le macchine potenti, i locali notturni e la droga girano facilmente e la loro amicizia verrà presto messa alla prova.

Nero Wolfe


2012 – Giallo
2012 – Recitazione (Cecilia Grandi) – 1 episodio
3.6 3.6

È antipatico, e se ne vanta. E’ asociale, scorbutico, maniacale e chiaramente misogino. Eppure, perfino l’FBI ha dovuto riconoscere che il suo fiuto investigativo è impareggiabile. È NERO WOLFE. Siamo nel 1959 e, a causa di piccoli screzi maturati con la polizia federale, Nero Wolfe, il miglior detective d’America, si trasferisce in Italia in compagnia del fido assistente ARCHIE GOODWIN. Con due obiettivi essenziali: trovare un cuoco all’altezza del suo palato da gourmet e allestire in breve tempo un’ampia serra in cui conservare le preziose orchidee di cui è avido collezionista. Passatempi che richiedono dedizione, concentrazione ...