Filmografia

Filmografia di Pietro Castellitto


Freaks Out


2019 – Azione
Recitazione

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel '43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, "a piede libero" in una città in guerra.

La profezia dell'armadillo


2018 – Commedia
Recitazione (Secco)
2.4 2.4

Zero è un disegnatore di 27 anni che vive nella Tiburtina Valley, tirando avanti senza un lavoro fisso e dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all'aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita è sempre uguale, tra viaggi sui mezzi pubblici e visite alla Madre, ma una volta tornato a casa lo attende la sua coscienza critica: un Armadillo che, con conversazioni al limite del paradossale, lo aggiorna su cosa succede nel mondo.

Venuto al mondo


2012 – Drammatico
Recitazione (Pietro)
2.7 2.7

Una mattina Gemma sale su un aereo diretto a Sarajevo trascinandosi dietro il figlio sedicenne Pietro. Ad attenderla all'aeroporto Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, il fotografo Diego.

E' nata una star?


2012 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Marco)
2.2 2.2

Lucia non riesce a crederci: è suo figlio Marco quello raffigurato sulla copertina di un video fattole recapitare da una vicina di casa pettegola. Il film ha un titolo non proprio edificante ed è vietato ai minori. Dunque Marco, a quanto pare, ha un talento speciale: è una pornostar. Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto, suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo... forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no?

La bellezza del somaro


2010 – Commedia
Recitazione (Luca)
2.4 2.4

Marcello e Marina sono una coppia molto affiatata: lui architetto, lei psicologa. Moderni, dinamici, ecosolidali, tolleranti, sembrano molto soddisfatti del loro percorso. L'età avanza ma lieve, come tutto il resto. Sono i genitori illuminati di Rosa, figlia diciassettenne un po' dispotica ma affettuosa con i genitori e brava in greco... Sono gli amici di un vero e proprio coro scapestrato di ordinaria follia contemporanea. Tra loro ci sono Marina e Marcello, i vecchi amici del liceo, con un po' di "panza" o un po' di calvizie; il manager Valentino, depresso, assente nella vita e presente nel business, sua moglie ...