Filmografia

Filmografia di Krzysztof Kieslowski


L'enfer


2005 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Sophie, Celine e Ane sono tre sorelle che portano sulle spalle il peso di una tragedia familiare che ha segnato la loro infanzia e che non sono riuscite a dimenticare. Ormai adulte, si sono allontanate e hanno costruito ognuna una propria vita. Sarà l'arrivo di un uomo a sconvolgere le loro esistenze, a dare loro l'occasione di ritrovarsi, confrontarsi tra loro e con il passato...

Heaven


2002 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

Torino. Quattro innocenti muoiono durante un attentato. Philippa, un insegnante inglese, , viene arrestata senza opporre alcuna resistenza. Non nega nessuna delle accuse che le vengono rivolte e che stanno per distruggere la sua esistenza. Il suo bersaglio però era qualcun altro: uno spacciatore che ha sulla coscienza sia suo marito che molti dei suoi studenti.

Il Decalogo 6 (FILM TV)


1998 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.3 4.3

6° Comandamento - Non commettere atti impuri. L'impiegato Tomek tutte le sere spia con il binocolo una bella inquilina nel palazzo di fronte.

Il Decalogo 7 (FILM TV)


1998 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.4 3.4

7° Comandamento - Non rubare. Majka rapisce la figlia e vuole scappare in Canada dove ha appena ottenuto il permesso di emigrare.

Film rosso


1994 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.5 4.5

Valentine è una giovane modella che vive a Ginevra. Un giorno investe un cane e conosce un vecchio giudice che le cambierà la vita.