Kristin Landen Davis è un'attrice televisiva e cinematografica nata il 23 febbraio 1965 a Boulder, in Colorado, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Charlotte York nella popolare serie televisiva Sex and the City.
Nata in una famiglia benestante, i suoi genitori divorziarono quando era molto piccola e così fu adottata dal patrigno, un professore di psicologia dell'università del Sud Carolina. Prese il diploma nel 1982 e successivamente si trasferì nel New Jersey per studiare alla Rutgers University. Cominciò a lavorare come attrice occasionale, fino al suo esordio al cinema nel 1987 con l'horror Doom Asylum; lavorò inoltre per il film televisivo N.Y.P.D. Mounted e per la serie tv General Hospital. Nel 1995 aprì un centro yoga insieme ad un amico a New York, ma ebbe scarso successo. Ebbe un importante ruolo nel famoso telefilm Melrose Place, ma dopo solo un anno dovette lasciare la produzione a causa del bassissimo gradimento che il suo personaggio, Brooke, aveva tra gli spettatori.
La sua fortuna arrivò nel 1998 quando riuscì a mettere il luce le sue doti recitative nel telefilm Sex and the City (per le quali ricevette anche una nomination agli Emmy Awards). La serie, che si è conclusa nel 2004, ha ispirato recentemente un film dove abbiamo ritrovato la Davis nei panni della dolce Charlotte. Delle quattro donne protagoniste della serie, il suo personaggio è sicuramente quello che ispira maggiore tenerezza: ingenua, solare e sognatrice, Charlotte non perde mai la speranza di trovare il suo principe azzurro e di vivere una grande storia d'amore. Questa eccessiva caratterizzazione del personaggio, tuttavia, ha reso difficile successivamente la sua definitiva affermazione sul piccolo e sul grande schermo.
Kristin ha partecipato anche ad altre serie televisive, come Friends, Will & Grace e Seinfeld, ed ha realizzato una serie di rappresentazioni teatrali e cinematografiche non arrivate in Italia. Per quanto riguarda la sua vita privata, non è sposata e non ha figli, ma ha avuto diverse storie sentimentali con gli attori Alec Baldwin, Jeff Goldblum e Liev Schreiber. Attualmente risiede a Los Angeles, in California.
2004 Candidatura Miglior attrice non protagonista in serie(Miniserie o film per la tv) per Sex and the City
2005 Candidatura Miglior performance dell'intero cast in una serie tv (commedia) per Sex and the City
2011 Premio Peggiore attrice per Sex and the City 2
2004 Candidatura Miglior attrice non protagonista in una serie comica per Sex and the City
2009 Candidatura Miglior cast per un film per Sex and the City
2012 Recitazione
2010 Recitazione
2009 Recitazione
2008 Recitazione
Kristin Davis ha recentemente detto la sua a proposito delle critiche sull'età e sul suo aspetto fisico ricevute dai fan dopo l'uscita di And Just Like That...
Kristin Davis, la Charlotte di Sex and the city, ha raccontato come l'esperienza dello show l'abbia fatta uscire dall'alcolismo in cui era piombata da giovane.
L'attrice ha riscosso il supporto delle colleghe nella sua corsa al Governatorato di New York.
Le attrici Kristin Davis e Cynthia Nixon hanno condiviso online uno scatto che li ritrae una accanto all'altra.
La prima stagione della pluripremiata serie degli anni novanta sarà trasmessa in sole tre serate per una piccola maratona nel mondo di Carrie e le sue amiche.