Illusioni mortali 2021

2.0/5
1.4/5
Locandina di Deadly Illusions

Illusioni mortali è un film di genere Thriller, Drammatico del 2021 diretto da Anna Elizabeth James con Kristin Davis e Dermot Mulroney. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Illusioni mortali (2021). Mary è una scrittrice di successo sta soffrendo del cosiddetto "blocco dello scrittore" e per superare questo momento assume una ragazza di nome Grace per badare alla casa e ai suoi due figli. Presto la presenza di Grace comincia a insinuarsi nella vita di Mary e di suo marito in maniera inspiegabile e la linea di confine tra realtà e fantasia diventerà sempre più sottile...

Come può accadere per gli scrittori, anche Mary Morrison precipita nel tunnel del blocco creativo, dal quale sembra non uscire più.

Per ritrovare l’ispirazione, decide che è giunto il momento di isolarsi completamente dal mondo che la circonda e, per iniziare, proprio dalla sua famiglia. Per l’occasione assume Grace, una nuova e giovane governante per i suoi due gemelli, e cerca di far comprendere la situazione anche a suo marito Tom.

Mentre cerca di trovare degli spunti dai quali avviare la stesura del suo nuovo libro, Mary non può immaginare il pericolo che sta per avvicinarsi minacciosamente. Progressivamente, ciò che prende forma tra le pagine dei suoi appunti e la vita reale inizieranno a confondersi, trascinandola in una situazione assolutamente inattesa.

Recensione

Cominciamo questa nostra recensione di Illusioni mortali, diretto da Anna Elizabeth James e distribuito da Netflix, come mai vorremmo fare ultimando la visione di un film: difficile salvare qualcosa di questo thriller (blandamente) erotico dalle premesse piuttosto banali, dallo svolgimento confuso ed infarcito di cliché, e da una caratterizzazione dei personaggi che definire abbozzata e superficiale è dire poco. Non che questo genere di film solitamente brilli per originalità (qui il collegamento più facile è con una pellicola di quasi trent'anni fa, La mano sulla culla), ma con dei colpi di scena ben assestati e la giusta costruzione di atmosfera …

Leggi la recensione completa di Illusioni mortali (2.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Qua e là ci sono spunti interessanti…

Cosa non va

  • …che però non vengono mai approfonditi a dovere.
  • I personaggi non vengono caratterizzati.
  • La storia lacunosa e mal sviluppata.

Cast

Kristin Davis Kristin Davis Mary Morrison
Dermot Mulroney Dermot Mulroney Tom Morrison
Shanola Hampton Shanola Hampton Elaine
Greer Grammer Greer Grammer Grace
Lora Martinez-Cunningham Lora Martinez-Cunningham Andrea Miller
Grayson Berry Grayson Berry Detective Newheart
Ellen Humphreys Ellen Humphreys Angela Huntsman
Marie Wagenman Marie Wagenman Alexandra Morrison
Abella Bala Abella Bala Darlene
Shylo Molina Shylo Molina Sam Morrison

Vai al cast completo di Illusioni mortali

Accoglienza

Attualmente Illusioni mortali ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Illusioni mortali è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli