Jacob Elordi, uno degli attori più quotati del momento, è nato Brisbane nel 1997. Si avvicinò alla recitazione durante gli anni scolastici, e ha fatto il suo debutto con un ruolo non accreditato in Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar. Tuttavia, è stato The Kissing Booth su Netflix a farlo conoscere al grande publico, lanciandolo verso un altro ruolo di grande successo, quello di Nate Jacobs nella serie HBO Euphoria. Oltre alla saga di The Kissing Booth e Euphoria, Elordi ha recitato in diversi altri film, tra cui Swinging Safari, il romantico 2 Hearts, il thriller (flop) Deep Water con Ben Affleck e Ana de Armas e la rivelazione del 2023 Saltbur, firmato da Emerald Fennell. Sempre nel 2023 diventa Elvis in Priscilla di Sofia Coppola. A Cannes 2024 arriva in concorso grazie a Oh, Canada (I traditori) di Paul Schrader.
Il protagonista del film diretto da Guillermo del Toro ha parlato di come si è trasformato ogni giorno prima di arrivare sul set.
La star di Frankenstein di Guillermo del Toro potrebbe essere uno dei papabili alla pesante eredità di Daniel Craig nel franchise.
Il regista messicano aveva puntato sin da subito sulla star di Euphoria e Saltburn per il ruolo del mostro creato dallo scienziato.
Dopo averlo sognato per tutta la vita, il regista ha finalmente portato sullo schermo la sua versione del mostro creato da Mary Shelley: personale, calda, piena di umanità. Dal 7 novembre su Netflix.
La star della nuova versione del romanzo di Mary Shelley, diretta da Guillermo del Toro, ha raccontato di essersi ispirato al compianto divo della musica.