Saltburn è un film del 2023 diretto da Emerald Fennell con Barry Keoghan e Jacob Elordi. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Lo studente universitario a Oxford Oliver Quick viene invitato nella vasta tenuta del suo ricco amico per un'estate edonistica e ottiene più di quanto si aspettasse.
Emerald Fennell è fuori di testa. Ed è proprio per questo che la amiamo. Volendo trovare un filo conduttore nella sua produzione come sceneggiatrice e regista, è chiaro come al centro del suo percorso ci sia l'ossessione. È così tra l'assassina sociopatica Villanelle e l'agente …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Saltburn ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Saltburn è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
I film più belli da vedere in streaming su Amazon Prime Video: la nostra classifica aggiornata a Settembre 2024, tra le novità e i titoli imperdibili.
La filmografia di Jacob Elordi sta per prendere una svolta decisiva: dopo il successo di Saltburn, sarà a Cannes 2024 per il nuovo film di Paul Schrader e il mostro di Frankenstein per Guillermo Del Toro. Perché ci stupirà.
Tra i prossimi arrivi dei Funko Pop! ci saranno anche quelli ispirati a Oliver e Felix, interpretati da Barry Keoghan e Jacob Elordi in Saltburn.
La production designer del film, Suzie Davies, rivela che cosa ha effettivamente bevuto Barry Keoghan nella scena della vasca da bagno di Saltburn e loda l'impegno dell'attore.
La regista di Saltburn, Emerald Fennell, ha rivelato l'insolita origine del titolo, che fa riferimento a una città inglese scelta per un motivo molto particolare.