Euphoria 2019

4.0/5
3.1/5
Stagioni
Episodi
Locandina di Euphoria

Euphoria è una Serie TV di genere Drammatico creata da Sam Levinson con Zendaya Coleman e Maude Apatow, trasmessa dal 2019 in USA. La produzione di Euphoria è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 8 episodi.

Genere
Drammatico
Creatori e soggettisti
Sam Levinson
Attori
Zendaya Coleman, Maude Apatow, Angus Cloud, Eric Dane, Alexa Demie, Jacob Elordi, Barbie Ferreira, Nika King, Storm Reid, Hunter Schafer
Stagioni
1
Episodi
8
Durata episodio
60 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmessa per la prima volta in Italia su Sky Atlantic il 26 settembre 2019, disponibile tutta on demand dallo stesso giorno.
Prima messa in onda originale
16 Giugno 2019
Paese
USA

Trama

La trama di Euphoria (2019). La storia di un gruppo di adolescenti alle prese con le droghe, la scoperta del sesso e la costruzione della propria identità.

Euphoria è un teen drama, adattamento statunitense dell'omonima serie televisiva israeliana. La storia comincia con la morte di un adolescente all'uscita di un club. Il tragico evento è il pretesto narrativo per raccontare la storia di un gruppo di ragazzi giovani e dannati, dalla vita spericolata e rischiosa, che ricercano continuamente quel senso di euforia che si raggiunge solo in stati di coscienza alterati. La 17enne Rue Bennett, dopo la disintossicazione, diventa amica di Jules Vaughn, appena arrivata in città dopo il divorzio dei suoi genitori. Accanto a loro troviamo Nate Jacobs, uno sportivo con problemi di gestione della rabbia e la sua fidanzata Nate; Chris McKay, campione di football ma una frana a scuola; Cassie Howard, sua sorella Lexi e Kat Hernandez, che cominciano a confrontarsi con i primi desideri sessuali. Fra menzogne e segreti, i personaggi sperimentano l'uso di droghe, pratiche sessuali e vari tipi di violenza, sia fisica che psicologica, confrontandosi inevitabilmente con l'impatto che queste esperienze avranno sulla loro identità e la loro autostima.

Stagioni ed episodi

Euphoria è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in USA il 16 Giugno 2019. Trasmessa per la prima volta in Italia su Sky Atlantic il 26 settembre 2019, disponibile tutta on demand dallo stesso giorno..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 8 16 Giugno 2019 26 Settembre 2019

Recensione

Gran parte della sua fama Euphoria, che è basata sull'omonima serie israeliana, se l'è guadagnata ancor prima di debuttare negli USA, a giugno, su HBO. È stata infatti presentata come il teen drama più scandaloso di sempre, il più esplicito, quello che più di ogni altro avrebbe mostrato senza filtro alcuno l'intersecarsi di sesso, droga e violenza all'interno delle dinamiche dell'high school. È così che è stato creato l'hype. In questa recensione di Euphoria, che in Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic dal 26 settembre, cercheremo di capire se quest'obiettivo è stato raggiunto. HBO sa benissimo che il teen drama …

Continua a leggere Euphoria, la recensione: lo scabroso teen drama che ridefinisce il genere

Perché ci piace

  • Il realismo con cui sono affrontati i temi adolescenziali.
  • L'interpretazione del cast tutto, con Zendaya in testa.
  • Il lavoro di regia e montaggio, unico per questo genere di serie.

Cosa non va

  • La complessità con cui a volte sono narrati i fatti non rende sempre semplice la comprensione.

Cast

Zendaya Coleman Zendaya Coleman Rue Bennett
Maude Apatow Maude Apatow Lexi Howard
Angus Cloud Fezco
Eric Dane Eric Dane Cal Jacobs
Alexa Demie Maddy Perez
Jacob Elordi Nate Jacobs
Barbie Ferreira Kat Hernandez
Nika King Leslie Bennett
Storm Reid Storm Reid Gia Bennett
Hunter Schafer Jules Vaughn

Vai al cast completo di Euphoria

Accoglienza

Attualmente Euphoria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Euphoria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa