Filmografia

Filmografia di Francesco Miccichè


Ricchi di fantasia


2018 – Commedia
Regia

Sergio è un ex geometra declassato a carpentiere che per sbarcare il lunario lavora in un cantiere per tre giorni a settimana. Un giorno alcuni suoi colleghi gli fanno credere di aver vinto alla lotteria tre milioni di euro...

Paolo Borsellino - Adesso tocca a me


2017 – Storico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Antonio Vullo, l'unico agente sopravvissuto alla strage di Via d'Amelia, racconta la storia del giudice Paolo Borsellino.

Loro chi?


2015 – Commedia
Regia
3.0 3.0

David è arrivato a un punto di svolta della sua vita. Vuole a tutti i costi guadagnarsi la stima del suo capo ed ottenere la tanto agognata promozione. A separarlo dal suo obiettivo sarà l'incontro rocambolesco con Marcello, un truffatore che gli ruba il brevetto rivoluzionario facendogli perdere in una sola notte tutto quello che ha. Fidanzata e casa comprese.

Lino Miccichè, mio padre. Una visione del mondo


2013 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio, Produzione (Produttore)
5.0 5.0

In questo documentario la vita di Lino Miccichè, intellettuale, critico, storico del cinema, saggista e organizzatore culturale, viene raccontata dal particolare punto di vista del figlio, il regista Francesco Miccichè. Con il racconto dell´intensa vita di Lino Miccichè, grazie anche a materiale inedito fornito da Raiteche e dall´Archivio del Movimento Operaio, si ripercorre un momento importante della storia del cinema italiano dalla fine degli anni Cinquanta fino agli anni Duemila, e attraverso questo percorso si fa una riflessione su una generazione di padri e su ciò che questi hanno lasciato ai figli.

Benvenuti a tavola


2012 – Commedia
2012 – Regia – 16 episodi
4.1 4.1

In una Milano dinamica e luminosa il destino contrappone due carismatici cuochi, Carlo Conforti, chef affermato della città-bene e il suo antagonista, Paolo Perrone, nato a Roma ma cilentano d'adozione.