Filmografia

Filmografia di Forest Whitaker


The Godfather of Harlem


2018 – Poliziesco, Drammatico
? – Recitazione (Bumpy Johnson)

Prequel televisivo del film American Gangster del 2007, la serie drammatica narra la vita del criminale Bumpy Johnson che dopo dieci anni di carcere, ritorna nel suo quartiere che ora si trova in mano alla mafia. Nella sua lotta contro la famiglia Genovese, Johnson si ritrova coinvolto con il predicatore Malcolm X e nella lotta per le rivendicazioni sociali.

City of Lies - L'ora della verità


2019 – Poliziesco, Drammatico, Thriller
Recitazione (Jack Jackson)
2.8 2.8

Crime-drama che segue la figura di Russell Poole, un ex-detective che ha dedicato gran parte della sua vita a lavorare su un caso rimasto senza risoluzione, quello degli omicidi delle star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G. Insieme a un giornalista dell'ABC che all'epoca degli omicidi vinse un Emmy per il suo articolo legato ai fatti, i due riaprono il caso decisi a smascherare la corruzione che ha invaso la polizia di Los Angeles per coprire il crimine.

Empire


2015 – Drammatico, Musicale
2017 – Recitazione (Eddie Barker) – 1 episodio
2.6 2.6

Dramma familiare incentrato sulla figura di Lucious Lyon, una superstar della musica, carismatico, affascinante, che sta per rendere 'pubblica' (quotare in borsa) la sua compagnia, la Empire Entertainment. Cresciuto sulle strade Lucious è un uomo pronto a lottare per ottenere quello che vuole e non risparmierà mezzi e strategie, leciti e non, per difendere la sua amata Empire.

Black Panther


2018 – Azione, Drammatico, Fantastico
Recitazione (Zuri)
3.7 3.7

T'Challa, figlio del sovrano del paese africano di Wakanda, si trasforma nel supereroe Black Panther per affrontare un terribile nemico.

The Forgiven


2017 – Drammatico
Recitazione (Desmond Tutu)
5.0 5.0

Dopo la fine dell'Apartheid, l'Arcivescovo Desmond Tutu incontra l'assassino sudafricano Piet Blomfeld, in cerca di redenzione. La storia è ambientata all'epoca del lavoro di Tutu, premio Nobel per la pace nel 1984, alla guida della Commissione per la verità e la riconciliazione.