Prossima fermata: Fruitvale Station è un film di genere Drammatico del 2013 diretto da Ryan Coogler con Michael B. Jordan e Melonie Diaz. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Wider Films. Paese di produzione: USA.
Ricostruzione dell'omicidio di un giovane uomo di colore da parte della polizia di Los Angeles avvenuto a Fruitvale nel 2009.
Ultima fermata Fresco vincitore di due prestigiosi premi (pubblico e giuria) al Sundance, la sorpresa Fruitvale Station dell'esordiente Ryan Coogler arriva a Cannes dopo aver scatenato una vera e propria asta tra i maggiori distributori statunitensi. A spuntarla è stata la Weinstein Company che vuole evidentemente sfruttare il trend positivo degli ultimi anni per cercare di portare anche questo piccolo film indipendente in lizza per gli Oscar del prossimo anno, così come successo recentemente con …
Date di uscita e riprese - Prossima fermata: Fruitvale Station è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Marzo 2014 (Wider Distribuzione); la data di uscita originale è: 26 Luglio 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Prossima fermata: Fruitvale Station ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Prossima fermata: Fruitvale Station e le nomination:
Prossima fermata: Fruitvale Station è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Prossima fermata: Fruitvale Station
2014
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ryan Coogler apre la serie di masterclass del 71esimo Festival di Cannes: davanti a 60 studenti provenienti da tutto il mondo, ha parlato di come, con soli tre film, Fruitvale Station, Creed e Black Panther, sta cercando di cambiare la mentalità dell'industria cinematografica.
Da Bottle Rocket a The Babadook, le opere prime degli ultimi vent'anni che hanno influenzato il cinema.
Le convincenti prove in The Wire e Friday Night Lights, la sorpresa di Chronicle e il flop di Fantastic 4. Attraverso un costante e curioso legame tra cinema e sport, vi raccontiamo chi è il nipote putativo di Rocky Balboa, la promessa che si nasconde sotto i guantoni di Adonis Creed.
Scritto da TJ Fixman, il film è un thriller con al centro intrighi della CIA
Al cinema arrivano anche Fruitvale Station, 47 Ronin con Keanu Reeves e il film d'animazione Mr. Peabody & Sherman.