Filmografia

Filmografia di Fausto Brizzi


La mia banda suona il pop


2020
Regia

Una band finita nel dimenticatoio da anni è spinta alla réunion da un magnate di San Pietroburgo. Una volta arrivati in Russia, i Pop Corn scopriranno che, oltre al concerto, dovranno fare anche una rapina.

Se mi vuoi bene


2019 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto (Romanzo), Regia

Diego è un avvocato che soffre di depressione cronica. Un giorno incontra Massimiliano e dopo aver chiacchierato con lui, Diego è convinto di aver trovato la soluzione al suo stressante stato emotivo: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego mette a punto un piano per aiutare la sua famiglia, gli amici, perfino la sua ex moglie e, ovviamente, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro.

Dolceroma


2019 – Commedia
Soggetto
3.4 3.4

Andrea Serrano è un aspirante scrittore in attesa della grande occasione della sua vita che arriva grazie al produttore cinematografico, Oscar Martello. Il produttore ha infatti deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo "Non finisce qui", ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista è incompetente e il risultato è disastroso. La protagonista, Jacaranda Ponti, temendo potenziali ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutte le copie del film, ma Oscar Martello non può permettersi un fallimento, il film deve uscire a tutti i costi.

Modalità aereo


2019 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Diego è un imprenditore di successo, affascinante e ricco e la sua vita dipende dal suo cellulare, ovviamente di ultima generazione. Ivano invece è un inserviente, pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, ne' ricco ne' famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo, Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, cambieranno per sempre le loro vite.

Amici come prima


2018 – Commedia
Sceneggiatura
2.9 2.9

Licenziato dalla figlia del proprietario dell'hotel di lusso per cui lavorava, un direttore d'albergo si finge donna per fare da badante all'uomo ed evitare che tutta la proprietà di questi venga venduta ai cinesi...