Filmografia

Filmografia di Fabrice Luchini


Un homme pressé


2018 – Commedia
Recitazione (Alain)

Alain è un uomo d'affari influente rispettato da tutti, la cui vita è completamente dedicata al lavoro. Un giorno, però, accusa un malore. Durante la sua permanenza in ospedale, la giovane logopedista Jeanne lo convince del fatto che per riprendersi deve soprattutto dare una svolta alla propria vita.

Ma loute


2016 – Commedia
Recitazione (André Van Peteghem)
2.3 2.3

Siamo nell'estate del 1910 e molti turisti scompaiono improvvisamente mentre si trovano sulle spiagge della Channel Coast. Gli ispettori Machin e Malfoy comprendono ben presto che l'epicentro di queste sparizioni apparentemente inspiegabili deve essere Slack Bay, dove vive una piccola comunità di pescatori.

La corte


2015 – Drammatico, Commedia
Recitazione (Xavier Racine)
3.0 3.0

Xavier Racine è presidente di una corte d'assise penale le cui condanne non vanno mai al di sotto dei dieci anni. Proprio per questo motivo, è conosciuto come il "presidente dalla doppia cifra”. Le cose sono però destinate a cambiare drasticamente nel momento in cui il protagonista si imbatte nuovamente in Birgit, la donna amata segretamente sei anni prima e che ora fa parte di una giuria chiamata a esprimersi su un presunto omicida.

Gemma Bovery


2014 – Drammatico, Commedia, Romantico
Recitazione (Martin Joubert)
3.1 3.1

Martin, panettiere in un villaggio della Normandia, ha un'immaginazione sfrenata e una grande passione: la letteratura romantica ottocentesca. Quando arrivano i nuovi vicini, una coppia di inglesi che si chiamano Gemma e Charles Bovery, Martin viene subito colpito dall'assonanza dei loro nomi con quelli dei protagonisti di Madame Bovary. Comincia così a fantasticare sulla bella Gemma, su suo marito e sul rampollo di una famiglia altolocata che si è ritirato in campagna per scrivere la tesi. Secondo Martin stanno ripercorrendo la storia del capolavoro di Flaubert.

Molière in bicicletta


2013 – Commedia
Soggetto, Recitazione (Serge Tanneur), Sceneggiatura
3.3 3.3

Due attori alle prese con la piece 'Il Misantropo' di Molière si scontrano durante le prove. Dopo la rottura uno dei due si rifiuta di recitare, ma l'altro lo spronerà a tornare sul palcoscenico.