Elisabetta Canalis nasce a Sassari il 12 Settembre del 1978 da una famiglia composta dal padre Cesare, noto radiologo e dalla madre Bruna, un'insegnante.
Frequenta con successo il Liceo Classico "Azuni" dove ottiene la maturità e subito dopo decide di trasferirsi a Milano per frequentare il corso di Lingue e Letterature Straniere all'Università Statale.
La sua bellezza non passa inosservata in una città attenta alla moda e al glamour come Milano e viene ingaggiata per girare uno spot pubblicitario.
Partecipa anche a diversi provini, ma la sua grande occasione è il casting per diventare la velina mora di Striscia la Notizia. Nel 1999 sbaraglia una concorrenza di 500 ragazze e viene scelta da Antonio Ricci, insieme alla bionda Maddalena Corvaglia (le quali diventeranno grandi amiche), per il ruolo di velina. Ruolo che ricoprirà fino al 2002. La coppia Canalis - Corvaglia è considerata a tutti gli effetti una delle più belle mai apparse nella nota trasmissione televisiva.
Striscia è per Elisabetta un grande trampolino di lancio.
Durante questi anni e poi anche successivamente, Elisabetta viene scelta come modella da tantissime riviste e i suoi servizi contribuiscono a rendere ancora più popolare la ragazza di Sassari.
Nel 2003 viene scelta come co-conduttrice a fianco di Sandro Piccinini della nota trasmissione calcistica Controcampo. Inoltre, lo stesso anno, viene selezionata per far parte delle stagioni 2 e 3 della fiction Carabinieri, dove interpreta il ruolo di Alessandra.
Nel 2004 oltre alla co-conduzione di Ciro partecipa alla realizzazione di un videoclip musicale con Biagio Antonacci.
Nel 2005 gira accanto a Fabio de Luigi la seconda serie di Love Bugs.
E' l'anno della svolta per Elisabetta che decide di studiare corsi di recitazione e inglese negli Stati Uniti. Qui viene per alcune apparizioni in film come Deuce Bigalow - Puttano in saldo (con Rob Schneider) e in Decameron Pie nel 2007.
Nel 2006 interpreta la figlia di Christian De Sica nel cine panettone Natale a New York e sarà testimonial di moltissimi spot pubblicitari per una nota azienda di telefonia. Inoltre tornerà per la stagione 2006/2007 a fianco di Sandro Piccinini in Controcampo - Ultimo Minuto.
Nel 2007 conduce il Festivalbar e sarà ospite fissa nella trasmissione della Gialappa's Band, Mai dire Martedì.
Nel 2008 gira La fidanzata di papà accanto a Massimo Boldi e Simona Ventura.
2010 Recitazione
2008 Recitazione
2008 Recitazione
2007 Recitazione
Mi sento come una ragazza di 18 anni, fresca e felice, la mia storia con George ha l'effetto lifting in me.
È come se avessi dato fuoco alla bandiera italiana, non so cosa sia scattato, c'è stata invidia, curiosità. Persino direttori di giornali si sono occupati di me: forse perché non ho mai voluto parlare di lui, ho imparato che la …
Giovanni Toti ha rivelato quanto è stata pagata Elisabetta Canalis per i 2 spot sulla Liguria: il primo è andato in onda durante Sanremo 2022.
Il sexy video natalizio postato su Instagram da Elisabetta Canalis è diventato virale in poco tempo e ha diviso il web: quali sono i motivi alla base delle critiche ricevute?
Elisabetta Canalis, celebre showgirl, modella e attrice italiana naturalizzata statunitense, è felicemente sposata dal 2014 con Brian Perri, un apprezzato e famoso chirurgo americano.
Elisabetta Canalis torna a parlare del suo leggendario pollo alla piastra: appena ritornata in televisione su TV 8, la showgirl lancia un appello per conoscere l'inventore della ricetta.
Nel programma Vite da copertina, Elisabetta Canalis ha parlato della sua storia d'amore con George Clooney, ricordando lo stress vissuto ma anche la generosità di lui.