
Barbara D'Urso, nome d'arte di Maria Carmela D'Urso, nasce a Torre del Greco il 7 maggio 1957. Debutta in televisione alla fine degli anni '70 come soubrette, per poi passare a ruoli da conduttrice all'inizio degli anni '80, prima in RAI, e poi in Mediaset. Fra gli anni '80 e gli anni '90 partecipa anche ad alcune pellicole cinematografiche, fra le quali ricordiamo Blues Metropolitano (1985), Mollo tutto (1995), accanto a Renato Pozzetto, e Romanzo di un giovane povero (1995) di Ettore Scola. In questo periodo partecipa anche ad alcune fiction televisive, delle quali forse quella per cui è più ricordata è La dottoressa Giò, di cui verranno realizzate diverse stagioni.
Negli ultimi anni la D'Urso sembra essersi data definitivamente alla conduzione televisiva: presenta diversi reality show, fra cui Grande Fratello, la Fattoria e Reality Circus.
. Nel 2009 ha condotto Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, assieme al giornalista Claudio Brachino, contenitori di punta quotidiani di Canale 5. Sempre su Canale 5 è stata il volto di Domenica Live e Pomeriggio Cinque, fino alla fine del 2023, quando è scaduto il contratto con Mediaset.
2018 Recitazione
2004 Recitazione
1995 Recitazione
1995 Recitazione
Barbara D'Urso piange sempre quando conduce, ma perchè? Pause e pianti, occhi lucidi, voce rotta e subito dopo un sorriso quando cambia argomento. Hanno scoperto che questo genere di televisione trash e lacrimosa fa ascolti... Che orrore! (Marisa Laurito via …
Saluto il centro ciechi di Milano che ci stanno guardando (Gaffe di Barbara D'Urso durante una puntata di Pomeriggio Cinque - gennaio 2013)
Alda D'Eusanio applaude al ritorno di Barbara D'Urso con Ballando con le Stelle e spara a zero su Mara Venier accusandola di trattare male i deboli
Dopo anni lontana dal piccolo schermo, la conduttrice punta a un partner speciale: e Selvaggia già prepara la controffensiva.
Il possibile ritorno di Barbara d'Urso in Rai fa discutere: Patrizia De Blanck riapre un vecchio conto in sospeso e lancia frecciate alla conduttrice per un torto mai chiarito.
Tra voci di veti e nuovi progetti, Barbara d'Urso si confessa. Racconta il rapporto con la famiglia Berlusconi, il dolore dopo l'uscita da Mediaset e risponde a chi l'ha accusata di fare 'tv del dolore'.
La conduttrice dello storico programma Rai ha confermato che l'influencer ha rifiutato di partecipare e si è soffermata anche sull'ex star di Mediaset.