
Barbara D'Urso, nome d'arte di Maria Carmela D'Urso, nasce a Torre del Greco il 7 maggio 1957. Debutta in televisione alla fine degli anni '70 come soubrette, per poi passare a ruoli da conduttrice all'inizio degli anni '80, prima in RAI, e poi in Mediaset. Fra gli anni '80 e gli anni '90 partecipa anche ad alcune pellicole cinematografiche, fra le quali ricordiamo Blues Metropolitano (1985), Mollo tutto (1995), accanto a Renato Pozzetto, e Romanzo di un giovane povero (1995) di Ettore Scola. In questo periodo partecipa anche ad alcune fiction televisive, delle quali forse quella per cui è più ricordata è La dottoressa Giò, di cui verranno realizzate diverse stagioni.
Negli ultimi anni la D'Urso sembra essersi data definitivamente alla conduzione televisiva: presenta diversi reality show, fra cui Grande Fratello, la Fattoria e Reality Circus.
. Nel 2009 ha condotto Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, assieme al giornalista Claudio Brachino, contenitori di punta quotidiani di Canale 5. Sempre su Canale 5 è stata il volto di Domenica Live e Pomeriggio Cinque, fino alla fine del 2023, quando è scaduto il contratto con Mediaset.
2018 Recitazione
2004 Recitazione
1995 Recitazione
1995 Recitazione
Barbara D'Urso piange sempre quando conduce, ma perchè? Pause e pianti, occhi lucidi, voce rotta e subito dopo un sorriso quando cambia argomento. Hanno scoperto che questo genere di televisione trash e lacrimosa fa ascolti... Che orrore! (Marisa Laurito via …
Saluto il centro ciechi di Milano che ci stanno guardando (Gaffe di Barbara D'Urso durante una puntata di Pomeriggio Cinque - gennaio 2013)
Il programma di Francesca Fagnani è pronto a tornare su Rai 2 con una prima puntata che promette scintille. Dopo un lungo corteggiamento, a rispondere alle domande scomode e personali sarà una showgirl molto conosciuta.
L'episodio risale al 2018 durante Pomeriggio Cinque. La conduttrice aveva mostrato il profilo Facebook e il paese della donna, definendola amante di un uxoricida
L'ex regina di Mediaset annuncia una nuova avventura digitale mentre si allena con Pasquale La Rocca per il debutto del 27 settembre nello show di Milly Carlucci.
Dopo l'annuncio ufficiale della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, nuove indiscrezioni parlano di un format in prima serata pronto per la conduttrice napoletana.
Alda D'Eusanio applaude al ritorno di Barbara D'Urso con Ballando con le Stelle e spara a zero su Mara Venier accusandola di trattare male i deboli