
Barbara D'Urso, nome d'arte di Maria Carmela D'Urso, nasce a Torre del Greco il 7 maggio 1957. Debutta in televisione alla fine degli anni '70 come soubrette, per poi passare a ruoli da conduttrice all'inizio degli anni '80, prima in RAI, e poi in Mediaset. Fra gli anni '80 e gli anni '90 partecipa anche ad alcune pellicole cinematografiche, fra le quali ricordiamo Blues Metropolitano (1985), Mollo tutto (1995), accanto a Renato Pozzetto, e Romanzo di un giovane povero (1995) di Ettore Scola. In questo periodo partecipa anche ad alcune fiction televisive, delle quali forse quella per cui è più ricordata è La dottoressa Giò, di cui verranno realizzate diverse stagioni.
Negli ultimi anni la D'Urso sembra essersi data definitivamente alla conduzione televisiva: presenta diversi reality show, fra cui Grande Fratello, la Fattoria e Reality Circus.
. Nel 2009 ha condotto Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, assieme al giornalista Claudio Brachino, contenitori di punta quotidiani di Canale 5. Sempre su Canale 5 è stata il volto di Domenica Live e Pomeriggio Cinque, fino alla fine del 2023, quando è scaduto il contratto con Mediaset.
2018 Recitazione
2004 Recitazione
1995 Recitazione
1995 Recitazione
Barbara D'Urso piange sempre quando conduce, ma perchè? Pause e pianti, occhi lucidi, voce rotta e subito dopo un sorriso quando cambia argomento. Hanno scoperto che questo genere di televisione trash e lacrimosa fa ascolti... Che orrore! (Marisa Laurito via …
Saluto il centro ciechi di Milano che ci stanno guardando (Gaffe di Barbara D'Urso durante una puntata di Pomeriggio Cinque - gennaio 2013)
La conduttrice dello storico programma Rai ha confermato che l'influencer ha rifiutato di partecipare e si è soffermata anche sull'ex star di Mediaset.
Secondo alcune indiscrezioni, Marina Berlusconi avrebbe posto un veto al ritorno di Barbara D'Urso in Rai. Il futuro della conduttrice napoletana rimane avvolto nel mistero.
Solo ieri era trapelata la notizia di uno show condotto sulla RAI da Barbara D'Urso, ma da quel che sembra, non ci sarà nessun ritorno imminente per la ex conduttrice di Canale 5
L'indiscrezione in merito a un possibile e sempre più vicino ritorno in tv di Barbara D'Urso, su Rai 1, si è fatta prepotente nelle ultime ore, ma è ancora tutto da vedere per via dell'opposizione interna all'azienda
La conduttrice napoletana potrebbe tornare in TV su Rai1 grazie a un intervento del leghista Matteo Salvini. Si parla di un programma il sabato pomeriggio.