Filmografia

Filmografia di Antoine Héberlé


My Favorite Fabric


2018 – Drammatico
Fotografia

Damasco, marzo 2011. L'inizio della rivoluzione. Nahla è una donna di 25 anni, combattuta tra il suo desiderio di libertà e la speranza di lasciare il paese attraverso un matrimonio combinato con Samir, un espatriato siriano negli Stati Uniti. Ma Samir preferisce la sua sorella minore Myriam, più docile. Nahla stringe così alla sua nuova vicina, la signora Jiji, che vuole aprire un bordello.

Wajib - Invito al matrimonio


2017 – Drammatico
Fotografia
3.1 3.1

Dopo anni di permanenza all'estero, Shadi fa ritorno nella città natale di Nazareth per aiutare il padre a organizzare il matrimonio della sorella secondo l'usanza palestinese. Mentre padre e figlio fanno il giro delle case per portare gli inviti, la tensione tra i due li porterà a riflettere sulle loro fragili esistenze.

Los versos del olvido


2017 – Drammatico
Fotografia

Un vecchio funzionario del cimitero aiuta una donna a trovare il corpo senza vita del marito, vittima della repressione da parte delle milizie governative.

Una vita - Une vie


2016 – Drammatico
Fotografia
2.8 2.8

Jeanne si appresta a iniziare una nuova vita con il marito Julien nella Normandia del 1819. Lui però la tradirà ripetutamente e il loro rapporto sarà molto difficile, nonostante i due figli che li uniscono.

Journey to the West


2013 – Documentario, Drammatico
Fotografia
4.0 4.0

Il volto di un uomo esausto, che fa respiri profondi, lo sguardo agitato e, accanto, il mare. Dall'altra parte, un monaco buddista, che cammina a piedi nudi attraverso le strade di Marsiglia, così lentamente che il suo movimento è appena percettibile.