Filmografia

Filmografia di Alan Rickman


Il diritto di uccidere


2015 – Thriller, Drammatico, Guerra
Recitazione (Generale Frank Benson)
2.9 2.9

Il colonnello inglese Katherine Powell, ufficiale dell'Intelligence, dirige a distanza un'operazione per localizzare terroristi a Nairobi. Quando il suo team scopre che l'obiettivo posto sotto sorveglianza sta preparando un attacco suicida, decide di farlo fuori. Mentre stanno per distruggere il suo rifugio, però, il colonnello e il pilota Steve Watts si accorgono che verrebbe uccisa anche una bambina di nove anni. In questo contesto nessuno, neppure ai piani più alti, sembra volersi prendere la responsabilità di una decisione.

Alice attraverso lo specchio


2016 – Avventura, Fantastico, Ragazzi
Recitazione (Blue Caterpillar)
3.2 3.2

Dopo aver passato gli ultimi anni navigando in mare aperto, al suo ritorno a Londra Alice attraversa uno specchio magico che la porta nuovamente nel Sottomondo, dove incontra ancora i suoi amici il Brucaliffo, lo Stregatto, il Bianconiglio e il Cappellaio Matto, il quale nel frattempo ha perso la sua Moltezza. Una nuova avventura con protagonisti Alice e il Paese delle Meraviglie.

Le Regole del Caos


2014 – Drammatico, Commedia, Romantico
Regia, Recitazione (Re Luigi XIV)
2.9 2.9

Francia 1682. Sabine De Barra lavora come paesaggista nelle ville di campagna quando arriva una proposta inaspettata che la avvicinerà alla corte di Luigi XIV. La donna, volitiva e combattiva, si contenderà infatti con altri designer la progettazione e la costruzione di uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. A sceglierla per l'importante missione e ad aprirle le porte del Regno di Francia sarà l'artista di corte, André Le Notre, con il quale la donna stringerà un intenso rapporto personale.

Una promessa


2013 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Karl Hoffmeister)
2.7 2.7

Germania, 1912. Un giovane laureato di umili origini viene assunto in un'acciaieria. Grazie alle sua capacità si guadagna la fiducia dell'anziano e malato proprietario che lo sceglie come segretario personale. Lavorando spesso a casa del padrone, il ragazzo ha occasione di conoscere la sua giovane moglie, bella e riservata. Ben presto nasce tra loro un'intesa fatta solo di sguardi e di silenzi, ma quando il giovane si trova costretto a recarsi in Messico per affari, la donna gli rivela il proprio amore e gli promette che al ritorno sarà sua. Separati dall'Oceano, i due innamorati si ...

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca


2013 – Drammatico, Storico
Recitazione (Ronald Reagan)
3.1 3.1

La vera storia di Eugen Allen, ex maggiordomo della Casa Bianca. Nel 1926, un giovane Cecil fugge dalla tirannia del Sud, fortemente segregazionista, alla ricerca di una vita migliore. Nel suo duro percorso di crescita Cecil apprende preziose competenze che lo portano alla sua grande occasione: lavorare come maggiordomo al 1600 di Pennsylvania Avenue. Qui Cecil diviene testimone diretto della storia e delle dinamiche interne dello Studio Ovale durante gli anni del movimento per i diritti civili. Grazie al suo ruolo alla Casa Bianca, Cecil può garantire alla sua amorevole moglie Gloria di crescere i loro due figli e vivere ...