Harry Potter e i doni della morte - parte 2 2011

N/D
3.5/5
Final Poster italiano per Harry Potter e i doni della morte - parte 2

Harry Potter e i doni della morte - parte 2 è un film di genere Fantastico, Avventura, Ragazzi del 2011 diretto da David Yates con Emma Watson e Ralph Fiennes. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Trama

La trama di Harry Potter e i doni della morte - parte 2 (2011). L'ultima parte dell'avventura di Harry Potter e dei suoi insostituibili amici. Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in sella al drago che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l'Ordine della fenice. La battaglia finale ha così inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive, per culminare con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro. Nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive.

Recensione

La magia delle scelte... e delle parole 2001-2011. Dieci anni che hanno cambiato il mondo con la rapidità e le modalità sconvolgenti dei tempi moderni, e che, tra le altre cose, ci hanno portato molto lontano dal sottoscala del numero 4 di Privet Drive, a Little Whinging. Ma anche la storia recente di questo mondo così incomprensibile e prosaico e privo di magia ha dimostrato che è possibile sconfiggere il cattivo, e così oggi il viaggio morale ed emotivo del giovane eroe di J.K. Rowling può concludersi anche al cinema regalando le sue personali, vitalissime e amabili verità, e salutare ...

Leggi la recensione completa di Harry Potter e i doni della morte - parte 2 (3.0 stelle su 5)

Cast

Emma Watson Emma Watson Hermione Granger
Ralph Fiennes Ralph Fiennes Lord Voldemort
Gary Oldman Gary Oldman Sirius Black
Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe Harry Potter
Helena Bonham Carter Helena Bonham Carter Bellatrix Lestrange
Alan Rickman Alan Rickman Severus Piton
Tom Felton Tom Felton Draco Malfoy
Rupert Grint Rupert Grint Ron Weasley
Jason Isaacs Jason Isaacs Lucius Malfoy
Maggie Smith Maggie Smith Minerva McGranitt

Vai al cast completo di Harry Potter e i doni della morte - parte 2

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Harry Potter e i doni della morte - parte 2 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Harry Potter e i doni della morte - parte 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Luglio 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 15 Luglio 2011 (UK).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Febbraio 2009 - 10 Aprile 2010 in Inghilterra e Regno Unito.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Leavesden Studios, Leavesden, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito
Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
St. Pancras Station, St. Pancras, Londra, Inghilterra, Regno Unito
Freshwater West, Pembrokeshire, Wales, Regno Unito
Inghilterra, Regno Unito

Heyman e Cuaròn nel dopo-Harry Potter - Gravity rappresenta il primo progetto del produttore David Heyman dopo la conclusione della saga di Harry Potter con l'ultimo film, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (2011). Inoltre, il film rappresenta la prima collaborazione tra il produttore e il regista Alfonso Cuarón dai tempi di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), terzo film della suddetta saga.

  • So che molti di voi vorranno combattere; alcuni di voi penseranno perfino che combattere sia saggio, ma è una follia! Consegnatemi Harry Potter! Fatelo e a nessuno verrà fatto del male. Consegnatemi Harry Potter e io lascerò la scuola intatta. Consegnatemi Harry Potter e sarete ricompensati. Avete un'ora.

Altre 10 curiosità e citazioni su Harry Potter e i doni della morte - parte 2

Accoglienza

Attualmente Harry Potter e i doni della morte - parte 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 125.000.000 (stimato)
Incassi in italia
22.2 milioni €
Incassi in USA
381.0 milioni $
Incassi internazionali
1.3 miliardi $

Box-office Harry Potter e i doni della morte - parte 2 (2011)

Premi e nomination

I premi vinti da Harry Potter e i doni della morte - parte 2 e le nomination:

Academy Awards (2012)
3 nomination, 0 premi vinti
British Academy of Film and Television Arts Awards (2012)
4 nomination, 1 premio vinto

Altri 49 premi

Critica

Harry Potter e i doni della morte - parte 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

4K Ultra HD

Harry Potter Boxset 4K
2017 - Warner Bros
Contiene 8 Dischi, tra cui Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue e Harry Potter e i doni della morte - parte 1.

4K Ultra HD

Harry Potter e i doni della morte - Parte 2
2017 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

blu-ray

Harry Potter 8 film collection
2016 - Warner Bros
Contiene 8 Dischi, tra cui Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue e Harry Potter e i doni della morte - parte 1.

Tutti gli home video

News e articoli