Zack Snyder's Justice League è il film più discusso su Twitter nel 2021

Twitter ha svelato i dati del 2021, condividendo la classifica dei 10 dei film più discussi online durante l'anno, dominata da Zack Snyder's Justice League.

Zack Snyder's Justice League è il film che nel 2021 è stato al centro del maggior numero di tweet grazie alla curiosità e ai commenti legati all'atteso progetto chiesto a lungo dai fan della DC.
Dopo l'agguerrita campagna sostenuta via social per convincere la Warner a distribuire il montaggio ideato dal regista prima che subentrasse Joss Whedon, i fan hanno potuto condividere le proprie reazioni e osservazioni sulla visione, regalando all'opera un nuovo primato.

Le statistiche diffuse online svelano che nella Top 10 dei film più discussi online su Twitter ci sono The Batman, film con star Robert Pattinson, Shrek, che festeggiato il suo ventesimo anniversario dell'uscita nelle sale, e Godzilla vs. Kong nelle ultime tre posizioni.
Alla settima c'è invece Dune, il primo capitolo della saga diretta da Denis Villeneuve ispirata ai romanzi di Frank Herbert, e alla sesta c'è un altro lungometraggio della DC, The Suicide Squad - Missione Suicida.
Al quinto e quarto posto si sono classificati Black Widow con Scarlett Johansson e Black Panther, film che probabilmente è tornato in trending topic su Twitter in a causa dei tweet dedicati a Chadwick Boseman, interprete di T'Challa.

I tre film più discussi su Twitter nel 2021 sono quindi Eternals, diretto da Chloe Zhao, Spider-Man: No Way Home, che tuttavia deve ancora arrivare nelle sale, e Zack Snyder's Justice League.

Le statistiche condivise da Twitter confermano quindi la grande popolarità dei film tratti dai fumetti, Marvel e DC, e l'attenzione dei fan di tutto il mondo per le avventure epiche e spettacolari.

Il film diretto da Zack Snyder ha fatto parlare di sé per le tante differenze con la versione proposta nelle sale e per sequenze, come quella "Knightmare", che gettavano le basi per un sequel che non è poi stato realizzato.