Godzilla vs. Kong 2021

3.5/5
2.9/5
Locandina di Godzilla vs. Kong

Godzilla vs. Kong è un film di genere Azione, Drammatico, Fantascienza, Thriller del 2021 diretto da Adam Wingard con Alexander Skarsgård e Millie Bobby Brown. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Godzilla vs. Kong (2021). Kong e i suoi protettori sono in viaggio per trovare il luogo di appartenenza del gigante. Insieme a loro c'è Jia, una giovane orfana con la quale ha stretto un legame molto forte. Tuttavia durante il cammino si troveranno inaspettatamente ad affrontare un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L'epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l'inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.

Due icone leggendarie sono pronte a scontrarsi, animando un duello che sconvolgerà il mondo e potrebbe stabilire il dominio di una creatura rispetto a un’altra.

Tutto ha inizio quando l’imponente gorilla Kong viene trasportato dai suoi protettori verso la sua vera casa, per ripristinare il dominio nell’isola della quale egli è il re incontrastato. Ma una minaccia sta emergendo in tutta la sua pericolosità: l’infuriato mostro misterioso Godzilla sta lasciando dietro di sé una interminabile sequenza di distruzioni, tanto da seminare il terrore in diverse nazioni del pianeta.

Inizialmente, sembrerà non esservi alcuna maniera per placare la furia di Godzilla. Lo stesso Kong appare cambiato, anche grazie alla tenera amicizia con la giovane Jia, un’orfana che ha stretto con il gorilla un rapporto unico e molto intenso. Eppure, soltanto la forza di Kong potrà offrire la concreta possibilità per ristabilire l’ordine nel mondo.

Istigato da forze invisibili e non controllabili, lo scontro iniziale tra i due titani sarà inevitabile. Ma non sarà questa la soluzione all’intera questione: il vero nemico non è infatti la creatura misteriosa, quanto le oscure forze che dal nucleo della Terra stanno fomentando un clima di panico che potrebbe portare l’umanità sull’orlo del definitivo abisso.

Recensione

Con un ruggito e un urlo di battaglia, così ci apprestiamo ad affrontare la recensione di Godzilla vs. Kong, ancora carichi per la visione di un film che riprende e amplifica quanto fatto nel capitolo precedente: in occasione di King of Monsters avevamo parlato di un "film esagerato" e va detto che il passo successivo nel cammino nel MonsterVerse di casa Warner enfatizza questo aspetto e avrebbe visto nel grande schermo il suo luogo di fruizione ideale. Inevitabile quindi rammaricarsi per la distribuzione in esclusiva digitale, proprio ora che le sale stanno ripartendo, visto che sarà disponibile per l'acquisto e …

Leggi la recensione completa di Godzilla vs. Kong (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La forza evocativa di due iconici mostri del cinema.
  • Il livello della CGI, mai così accurata nel rendere l’espressività di Kong, rafforzata dal suo rapporto con la piccola Jia.
  • Spettacolo sontuoso e assicurato mentre i mostri se la danno da santa ragione, con menzione speciale per la battaglia in città.
  • Il tentativo di dar dignità e valore anche alla componente narrativa e i personaggi umani…

Cosa non va

  • … ma è uno sforzo d’impatto relativo sull’economia di un film che non conquisterà chi non ama i kaiju e i loro scontri.

Cast

Alexander Skarsgård Alexander Skarsgård Nathan Lind
Millie Bobby Brown Millie Bobby Brown Madison Russell
Rebecca Hall Rebecca Hall Ilene Andrews
Brian Tyree Henry Brian Tyree Henry Bernie Hayes
Shun Oguri Shun Oguri Ren Serizawa
Eiza González Eiza González Maya Simmons
Julian Dennison Julian Dennison Josh Valentine
Lance Reddick Lance Reddick Direttore del M.O.N.A.R.C.H.
Kyle Chandler Kyle Chandler Mark Russell
Demián Bichir Demián Bichir Walter Simmons

Vai al cast completo di Godzilla vs. Kong

Accoglienza

Attualmente Godzilla vs. Kong ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
126.125 €
Incassi in USA
99.2 milioni $
Incassi internazionali
467.5 milioni $

Box-office Godzilla vs. Kong (2021)

Critica

Godzilla vs. Kong è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

4K Ultra HD

Godzilla vs. Kong
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

blu-ray

Godzilla vs. Kong
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Godzilla vs. Kong
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli