Zack Snyder's Justice League 2021

4.5/5
3.9/5
Locandina di Zack Snyder's Justice League

Zack Snyder's Justice League è un film di genere Azione, Avventura, Fantastico, Fantascienza del 2021 diretto da Zack Snyder con Ben Affleck e Henry Cavill. Durata: 242 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Zack Snyder's Justice League (2021). Director's cut di Justice League firmata da Zack Snyder; dopo il sacrificio di Superman, Bruce Wayne, alias Batman, mette insieme un team di supereroi per proteggere il mondo da una minaccia catastrofica.

Dopo la battaglia di Metropolis, e il sacrificio finale di Superman a difesa della popolazione e dell’intero pianeta dalla terrificante ascesa di Doomsday provocata da Luthor, Bruce Wayne vuole assicurarsi che quel gesto eroico e il suo significato non vadano perduti.

Così, il miliardario e filantropo sveste momentaneamente i panni di Batman per dedicarsi a un progetto ambizioso e pericoloso, ma che egli ritiene necessario, tanto da coinvolgere anche Diana Prince. Insieme a lei, Wayne vuole reclutare una squadra di metaumani, affinché essi possano difendere il mondo da una nuova, possibile minaccia dalle proporzioni catastrofiche e che, senza il contributo di Superman, stavolta la Terra potrebbe non superare.

La missione che Bruce ha in mente si rivela però più complicata del previsto. Infatti, ciascuno dei nuovi personaggi dovrà prima affrontare le ombre del proprio passato per poter dare il loro pieno contributo alla difesa dell’umanità, e dare avvio a una lega di eroi come mai si sarebbe potuto immaginare in precedenza.

Finalmente insieme, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash dovranno spingersi al limite delle loro possibilità per respingere l’assalto di Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e le loro terribili intenzioni. Ma soltanto il possibile ritorno di Kal-El potrà rappresentare una concreta speranza…

Recensione

Bisogna ammetterlo: siamo contenti di poter iniziare a scrivere la nostra recensione di Zack Snyder's Justice League. Lo siamo per vari motivi: per essere riusciti finalmente, in esclusiva su Sky Cinema e NOW TV, a vedere questa Snyder Cut che ha avuto una storia produttiva incredibile, per poterci immergere lasciare andare ad un film dalla durata monstre di 4 ore come raramente accade, e per aver saziato la fame di un nuovo blockbuster spettacolare a tema supereroi, dopo una lunga pausa obbligata. E se parliamo di nuovo film, lo facciamo con cognizione di causa, togliendo subito ogni dubbio: questo straordinario …

Leggi la recensione completa di Zack Snyder's Justice League (4.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e le loro storie riescono ad appassionare lo spettatore.
  • Il ritmo è altissimo per tutte le 4 ore di durata: ai titoli di coda si ha voglia di averne ancora.
  • Regia e fotografia sono allo stato dell’arte e regalano alcuni dei momenti più spettacolari visti nei blockbuster.
  • Epico, mitologico, gigantesco, divertente e sorprendente, il film ha tutto quello che un ottimo film di supereroi deve avere.

Cosa non va

  • Alcune sequenze aggiunte per i fan raffreddano l’emotività del finale, lasciando aperte troppe porte per un sequel che difficilmente vedrà la luce.

Cast

Ben Affleck Ben Affleck Bruce Wayne / Batman
Henry Cavill Henry Cavill Clark Kent / Superman
Amy Adams Amy Adams Lois Lane
Gal Gadot Gal Gadot Diana Prince / Wonder Woman
Ezra Miller Ezra Miller Barry Allen / Flash
Jason Momoa Jason Momoa Arthur Curry / Aquaman
Ray Fisher Ray Fisher Cyborg
Jeremy Irons Jeremy Irons Alfred Pennyworth
Jared Leto Jared Leto Joker
Samantha Win Samantha Win Euboea

Vai al cast completo di Zack Snyder's Justice League

Accoglienza

Attualmente Zack Snyder's Justice League ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Zack Snyder's Justice League è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli