Eternals 2021

4.5/5
3.6/5
Locandina di Eternals

Eternals è un film di genere Azione, Avventura, Drammatico, Fantascienza del 2021 diretto da Chloe Zhao con Gemma Chan e Richard Madden. Durata: 157 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
3 Novembre 2021 (Italia)
5 Novembre 2021 (USA)
Genere
Azione , Avventura , Drammatico , Fantascienza
Anno
2021
Regia
Chloe Zhao
Attori
Gemma Chan, Richard Madden, Salma Hayek, Angelina Jolie, Barry Keoghan, Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry, Ma Dong-seok, Lauren Ridloff, Lia McHugh, Kit Harington
Paese
USA
Durata
157 Min
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama

La trama di Eternals (2021). Gli Eterni, un gruppo di eroi immortali, creati dai Celestiali per combattere contro i Devianti, sono rimasti nell'ombra sul pianeta Terra per migliaia di anni. I loro ordini erano di rimanere nascosti e di non interferire in guerre, carestie o minacce aliene, a meno che i Devianti non fossero coinvolti. Adesso però gli Eterni sono usciti allo scoperto perchè qualcosa sta per cambiare...

Giunti dal lontanissimo pianeta Olympia dopo esseri stati sagacemente creati dai Celestiali, gli Eterni si sono stabiliti sulla Terra migliaia di anni fa.

Essi, alieni immortali dalle illimitate risorse, hanno da sempre assicurato la loro guardia sugli esseri umani, proteggendoli da attacchi che non sarebbero stati in grado di fronteggiare. In passato, gli Eterni agivano come una squadra formidabile e coesa. Con il tempo, però, si sono sfilacciati, accontentandosi di vivere nascosti, eppure rimanendo sempre pronti.

Sersi è innamorata di tutto il genere umano, e si è stabilita a Londra, dove lavora al Museo di Storia Naturale e ha intrecciato un bel rapporto con il collega Dave Whitman (che non fa parte degli Eterni); Ikaris è forse il più potente del gruppo, e rimane costantemente concentrato sulla propria missione; Thena è una potente guerriera e combattente; Druig ha la capacità di controllare le menti; Kingo è invece un Eterno estroverso e pieno di risorse; Phastos è geniale ed esperto di tecnologia; Gilgamesh è dotato di grande ironia, e di altrettanta forza; Makkari è dotata di una velocità straordinaria; Sprite, sebbene abbia migliaia di anni, mantiene l’aspetto di una dodicenne; Ajak, infine, è la matriarca di tutti gli Eterni.

Tutti loro sono perfettamente consapevoli di come, soltanto restando uniti, i propri poteri possano sprigionarsi con la massima energia: è un requisito fondamentale che li contraddistingue. Pensatori e combattenti, gli Eterni condividono la stessa potenza cosmica. La loro presenza è fondamentale soprattutto per contrastare la minaccia dei Devianti, una pericolosa razza di alieni predatori, loro nemica per definizione. Questi ultimi, ritenuti svaniti da tempo, intendono portare a compimento le loro intenzioni. A questo punto, gli Eterni non potranno tirarsi indietro dalle loro responsabilità…

Recensione

A volte è solo questione di prospettiva e punti di vista. Con una sola frase potremmo riassumere tutta la nostra recensione di Eternals, il nuovo film targato Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao. Terzo film di quella che è la fase più complicata per il Marvel Cinematic Universe, quella della ripartenza, dei cambiamenti e di una nuova stagione di storie che devono proseguire, mantenendo sempre attivo l'interesse da parte del pubblico, un racconto che aveva trovato il suo apice e la sua chiusura in Avengers: Endgame. Più dei precedenti film Marvel usciti quest'anno, Eternals aveva un …

Leggi la recensione completa di Eternals (4.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Denso di informazioni e ad alto ritmo, ricco di umorismo e azione, Eternals coinvolge lo spettatore nel migliore dei modi.
  • Il variegato e numeroso cast riesce a donare al gruppo una grande alchimia.
  • La regia di Chloé Zhao regala momenti ad alto impatto visivo.
  • La sceneggiatura riesce a valorizzare storia e tematiche affrontate.

Cosa non va

  • Non sempre la CGI mantiene lo stesso alto livello.

Cast

Gemma Chan Gemma Chan Sersi
Richard Madden Richard Madden Ikaris
Salma Hayek Salma Hayek Ajak
Angelina Jolie Angelina Jolie Thena
Barry Keoghan Barry Keoghan Druig
Kumail Nanjiani Kumail Nanjiani Kingo
Brian Tyree Henry Brian Tyree Henry Phastos
Ma Dong-seok Ma Dong-seok Gilgamesh
Lauren Ridloff Lauren Ridloff Makkari
Lia McHugh Lia McHugh Sprite

Vai al cast completo di Eternals

Accoglienza

Attualmente Eternals ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
8.4 milioni €
Incassi in USA
164.8 milioni $
Incassi internazionali
402.1 milioni $

Box-office Eternals (2021)

Critica

Eternals è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

4K Ultra HD

Eternals
2022 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 36 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

blu-ray

Eternals
2022 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Eternals
2022 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli