The Cabin in the Woods e The Possession in arrivo in Italia con M2

Tra le acquisizioni della compagnia l'intenso Act Of Valor, la simpatica commedia Salmon Fishing In The Yemen e l'horror The Chernobyl Diaries.

M2 Pictures lascia il mercato di Berlino con 5 nuovi titoli che saranno distribuiti quasi tutti in concomitanza con gli Stati Uniti a partire dal
prossimo Marzo. Ecco la lista delle acquisizioni:

Act Of Valor, emozionante action sull'anti-terrorismo mondiale ispirato a fatti realmente accaduti che si avvale per le scene d'azione di veri Navy
Seals dell'esercito americano. Il film esce negli Stati Uniti il 24 Febbraio
distribuito da Relativity.

Salmon Fishing In The Yemen, commedia tratta dal romanzo di Paul Torday, sceneggiatura del premio Oscar Simon Beaufoy e regia di Lasse Hallström, il film racconta di uno stravagante emiro deciso a importare la pesca al salmone nello Yemen con l'aiuto di uno stralunato esperto di pesca
e una giovane funzionaria del governo inglese. Nel cast Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas. Uscita Americana con CBS il 9 Marzo.

The Cabin In The Woods, uno degli horror più attesi della stagione cinematografica americana, scritto dal regista di The Avengers Joss Whedon e diretto dall'esordiente Drew Goddard, già produttore e sceneggiatore di Cloverfield e delle serie tv Lost e Alias. Il film ha per protagonisti Chris Hemsworth, Jesse Williams, Kristen Connolly, con un cameo di Sigourney Weaver. Uscita US il 13 Aprile con Lionsgate.

The Chernobyl Diaries, thriller/horror scritto e prodotto dal regista di Paranormal Activity Oren Peli, il film è diretto da Brad Parker, un esperto di visual effect qui al debutto come regista. Ambientato nella disabitata città ucraina di Prypiat, un tempo principale residenza degli impiegati alla centrale nucleare di Chernobyl, racconta l'incubo di un gruppo di turisti fatalmente bloccati nelle cittadina che scopriranno non essere affatto abbandonata come sembra. Il film uscirà negli Stati Uniti con Warner Bros. il 25 Maggio.

The Possession, thriller/horror prodotto da Sam Raimi e diretto dal danese Ole Bornedal, il film è stato ispirato da un articolo apparso sul Los Angeles Times nel 2004 su un'antica scatoletta esoterica contenente uno spirito maligno della mitologia ebraica finita misteriosamente all'asta su eBay e diventata una sorta di urban legend. Il film uscirà in America distribuito da Lionsgate il 31 Agosto.

"Questi titoli completano una line up 2012 già importante che include tra gli altri film come Step Up 4Ever 3D e Arbitrage" hanno dichiarato Rudolph Gentile e Marco Dell'Utri, fondatori e amministratori di M2 Pictures. "Durante il mercato abbiamo avuto modo di vedere proprio Arbitrage. Il film ci ha regalato grandissime emozioni. Richard Gere è straordinario nel ruolo del tycoon dell'alta finanza Robert Miller, tanto che la stampa americana lo definisce già il primo papabile candidato agli Oscar del prossimo anno come miglior attore protagonista. Il film uscirà negli Stati Uniti in autunno distribuito da Lionsgate". Tra i titoli già acquisiti da M2 Pictures per il 2012 ci sono anche Cercasi amore per la fine del mondo, commedia con Steve Carell e Keira Knightley in uscita a giugno con Focus Feature, e The perks of being a wallflower con Emma Watson e Logan Lerman, che sarà distribuito dalla Summit in autunno. E per il 2013 il nuovo film da regista di Sean Penn The Comedian, e ancora 21 and Over, The Nurse 3D, The Bay, Spiders 3D e The Oranges.