The Possession 2012

N/D
2.9/5
The Possession: il poster italiano del film

The Possession è un film di genere Horror, Thriller del 2012 diretto da Ole Bornedal con Jeffrey Dean Morgan e Natasha Calis. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di The Possession (2012). Una ragazza acquista una scatola antica ignara del fatto che al suo interno si nasconda uno spirito malvagio. Il padre della giovane, con l'aiuto della sua ex-moglie, farà di tutto per liberare sua figlia dalle insidie dell'entità soprannaturale.

Recensione

Non aprite quella scatola La settima arte ha nutrito da sempre una particolare fascinazione per la figura demoniaca, rappresentata sullo schermo sin dalle origini del cinema con le prime trasposizioni del Faust e dell'Inferno dantesco e con classici di culto come Pagine dal libro di Satana (1920) e La stregoneria attraverso i secoli (1922). Ma è soltanto con film come L'esorcista (1973) di William Friedkin, Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York (1968) di Roman Polanski e Il presagio (1976) di Richard Donner che l'elemento diabolico viene calato più compiutamente all'interno del genere horror, dando vita a un vero …

Leggi la recensione completa di The Possession

Cast

Jeffrey Dean Morgan Jeffrey Dean Morgan Clyde
Natasha Calis Natasha Calis Em
Kyra Sedgwick Kyra Sedgwick Stephanie
Jay Brazeau Jay Brazeau Professor McMannis
Madison Davenport Madison Davenport Hannah
Matisyahu Matisyahu Tzadok
Grant Show Grant Show Brett
Rob LaBelle Rob LaBelle Russell
Nana Gbewonyo Nana Gbewonyo Darius
Anna Hagan Anna Hagan Eleanor

Vai al cast completo di The Possession

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Possession e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Possession è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Ottobre 2012 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 31 Agosto 2012 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Vancouver, British Columbia, Canada

Incidenti inquietanti - Durante la promozione del film The Possession, in una trasmissione televisiva, l'attore Jeffrey Dean Morgan ha rivelato che alcuni inspiegabili incidenti si sarebbero verificati durante la lavorazione. In particolare, l'attore ha parlato di luci che esplodevano mentre venivano girate alcune scene chiave, e di un inspiegabile incendio, scoppiato due giorni dopo il completamento della fotografia, nel magazzino in cui c'era l'attrezzatura di scena, con la distruzione totale di quest'ultima.

Accoglienza

Attualmente The Possession ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 14.000.000 (stimato)
Incassi in italia
1.6 milioni €
Incassi in USA
49.1 milioni $
Incassi internazionali
85.4 milioni $

Box-office The Possession (2012)

Critica

The Possession è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

The Possession
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

The Possession
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli