Chernobyl Diaries - La mutazione 2012

N/D
2.1/5
Chernobyl Diaries - La mutazione : la locandina italiana

Chernobyl Diaries - La mutazione è un film di genere Horror del 2012 diretto da Bradley Parker con Ingrid Bolsø Berdal e Dimitri Diatchenko. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Chernobyl Diaries - La mutazione (2012). Un gruppo di sei giovani turisti rimane bloccato nella cittadina di Prypiat, un tempo dimora dei lavoratori di Chernobyl, abbandonata dopo il disastro nucleare del 1986, e presto si rendono conto di non essere soli.

Recensione

Dalla Russia con terrore Il 26 aprile 1986 la Repubblica Socialista Sovietica deve affrontare uno dei disastri nucleari più devastanti della storia dell'umanità. Si tratta dell'esplosione del reattore n°4 della centrale di Chernobyl, capace di rilasciare nell'atmosfera una contaminazione radioattiva superiore a quella di 400 bombe atomiche. Come conseguenza, i villaggi nei dintorni vengono evacuati immediatamente nella speranza di limitare i danni sulla popolazione. A subire questo trattamento è anche la cittadina di Pripyat, dove alloggiano i lavoratori dell'impianto e le loro famiglie. Abbandonato in una sola notte, da quel giorno questo luogo diventa il simbolo della desolazione e la …

Leggi la recensione completa di Chernobyl Diaries - La mutazione (2.0 stelle su 5)

Cast

Ingrid Bolsø Berdal Ingrid Bolsø Berdal Zoe
Dimitri Diatchenko Dimitri Diatchenko Uri
Olivia Dudley Olivia Dudley Natalie
Devin Kelley Devin Kelley Amanda
Jesse McCartney Jesse McCartney Chris
Nathan Phillips Nathan Phillips Michael
Jonathan Sadowski Jonathan Sadowski Paul
Alex Feldman Alex Feldman Medico
Kristof Konrad Kristof Konrad Medico
Pavel Lychnikoff Pavel Lychnikoff Dottore

Vai al cast completo di Chernobyl Diaries - La mutazione

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Chernobyl Diaries - La mutazione e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Chernobyl Diaries - La mutazione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2012 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 25 Maggio 2012 (USA).
Il film è stato in produzione per il periodo Settembre 2011 - Ottobre 2011; le riprese si sono svolte in Serbia e Ungheria.

Un blog come ispirazione - Lo sceneggiatore Oren Peli ha affermato di aver avuto l'idea per il film Chernobyl Diaries - La mutazione dal blog fotografico di una ragazza; questa aveva attraversato la città ucraina di Pripyat, divenuta una città fantasma dopo il disastro nucleare della vicina centrale di Chernobyl.

Accoglienza

Attualmente Chernobyl Diaries - La mutazione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
799.178 €
Incassi in USA
18.1 milioni $
Incassi internazionali
37.2 milioni $

Box-office Chernobyl Diaries - La mutazione (2012)

Critica

Chernobyl Diaries - La mutazione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Chernobyl Diaries - La mutazione
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Chernobyl Diaries - La mutazione
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli