Scusa, mi piace tuo padre 2011

N/D
3.0/5
Scusa, mi piace tuo padre: la locandina italiana del film

Scusa, mi piace tuo padre è un film di genere Commedia, Drammatico, Romantico del 2011 diretto da Julian Farino con Hugh Laurie e Catherine Keener. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Scusa, mi piace tuo padre (2011). David e Paige Walling e Terry e Cathy Ostroff sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff Nina. Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling, Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David. Quando il loro "scandaloso" rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta, in particolar modo quella di Vanessa Walling, figlia minore di David e amica d'infanzia di Nina, e non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.

Recensione

Una vigilia quasi perfetta State tranquilli, Moccia non c'entra nulla: dietro il fuorviante titolo Scusa, mi piace tuo padre affibbiato dalla distribuzione italiana si cela in realtà il ben più raffinato The Oranges, che rimanda a ben altre latitudini e a cifre stilistiche decisamente meno grossolane. Siamo, infatti, dalle parti della commedia indipendente americana, quella caratterizzata, per intenderci, da atmosfere agrodolci e a tratti malinconiche, in cui battute di humour raffinato (per quanto a volte un po' freddino) si alternano a improvvise svolte drammatiche, e dove a farla da padrone sono personaggi un po' stravaganti e stralunati, tempi comici dilatati …

Leggi la recensione completa di Scusa, mi piace tuo padre

Cast

Hugh Laurie Hugh Laurie David Walling
Catherine Keener Catherine Keener Paige Walling
Leighton Meester Leighton Meester Nina Ostroff
Allison Janney Allison Janney Carol Ostroff
Oliver Platt Oliver Platt Terry Ostroff
Alia Shawkat Alia Shawkat Vanessa Walling
Adam Brody Adam Brody Toby Walling
Tim Guinee Tim Guinee Roger
Lucas Papaelias Lucas Papaelias Mikhalay
Fernando Lara Fernando Lara Cameriere

Vai al cast completo di Scusa, mi piace tuo padre

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Scusa, mi piace tuo padre e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Scusa, mi piace tuo padre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 2012 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 05 Ottobre 2012 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Bronxville, New York, USA
New Rochelle, New York, USA
New York City, New York, USA
Yonkers, New York, USA

Due volte amanti - Hugh Laurie e Leighton Meester, protagonisti di Scusa, mi piace tuo padre, avevano già lavorato insieme nella serie Dr House, e anche lì avevano avuto una storia d'amore, analogamente a quanto accade nel film di Julian Farino.

Accoglienza

Attualmente Scusa, mi piace tuo padre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
567,480 €
Incassi in USA
364,875 $

Box-office Scusa, mi piace tuo padre (2011)

Critica

Scusa, mi piace tuo padre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Scusa, mi piace tuo padre
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Scusa, mi piace tuo padre
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli