Pulp Fiction e Quentin Tarantino miglior film e regista secondo le classifiche di Reddit Movies

L'utenza della sezione Cinema di Reddit ha creato un lungo sondaggio per decredare i migliori film, registi e attori di sempre!

Pulp Fiction: poster originale USA
Pulp Fiction: poster originale USA

Il popolare sito social d'intrattenimento Reddit con i suoi circa 15 milioni utenti è da sempre diviso in aree d'interesse tematico chiamate subreddits. La sezione r/Movies, dedicata al Cinema, ha da poco concluso un sondaggio per raggruppare le opinioni dei partecipanti e decretare alcune interessanti top 10. L'iniziativa è partita da un utente iscritto con il nickname Solunar che ha chiesto alla community di eleggere i loro film, registi ed attori preferiti, ottenendo così migliaglia di risposte.

I risultati della categoria film hanno visto in testa con ampio margine il capolavoro di Quentin Tarantino, Pulp Fiction seguito da Guerre stellari, Il cavaliere oscuro, L'impero colpisce ancora e Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello. Vanno a concludere questa top 10 alcuni dei film più citati dal grande pubblico in simili occasioni: Le ali della libertà, Il padrino, Quei bravi ragazzi, Jurassic Park e Ritorno al futuro. Nella lista non è apparso nessun film girato dopo il 2010, ma Solunar ha creato una categoria specifica per i titoli più recente e r/Movies qui ha eletto miglior film di questa decade Whiplash di Damien Chazelle seguito da Mad Max: Fury Road, Interstellar, La La Land, Inception, Drive, The Social Network e Arrival.

Il regista Christopher Nolan sul set del film Il cavaliere oscuro
Il regista Christopher Nolan sul set del film Il cavaliere oscuro

Nella categoria registi, invece, Tarantino si è aggiudicato la medaglia d'argento lasciando la prima posizione a Christopher Nolan. Completano la top 5 David Fincher, Martin Scorsese e Stanley Kubrick. Per quanto riguarda gli attori è stato eletto a sorpresa come il favorito numero uno Jake Gyllenhaal che ha così sconfitto Leonardo DiCaprio costretto ad accontentarsi del secondo posto. Seguono Ryan Gosling, Tom Hanks, Tom Hardy, Daniel Day-Lewis, Michael Fassbender e Christian Bale. La categoria attrici presenta un parimerito tra Emma Stone e Amy Adams, mentre nelle altre posizioni compaiono Brie Larson, Natalie Portman, Scarlett Johansson, Cate Blanchett, Emily Blunt e Charlize Theron.

Leggi anche:

Tra i film più interessanti e sottovalutati sono stati citati Kiss Kiss, Bang Bang di Shane Black, Speed Racer delle sorelle Wachowski, Batman v Superman: Dawn of Justice, Swiss Army Man, Watchmen, Hot Rod, Moon, Scott Pilgrim vs. the World, I figli degli uomini ed il criptico Enemy di Denis Villeneuve.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!