PGA 2011: annunciate le nomination

Senza sorprese le nomination ai premi del Producer's Guild, che replicano praticamente la top ten dell'American Film Institute.

Il line up dei seri contendenti ai prossimi Academy Awards è già delineato da qualche settimana, e le nomination ai Producers Guild Awards 2011 vanno a dare un'ulteriore ratifica ai dieci titoli più papabili per le candidature al più ambito tra i premi cinematografici: curiosamente, le nomination del sindacato dei produttori replicano la top ten dell'American Film Institute, con Il discorso del re (a cui l'AFI aveva riservato solo una menzione speciale perché inglese) al posto di Winter's Bone, escluso forse ingiustamente. Da notare c'è la doppia menzione di Toy Story 3 - La grande fuga, che, oltre a esser il frontrunner tra le pellicole di animazione in corsa per il PGA, si conquista un posto meritatissimo anche tra i magnifici dieci.

Per quanto riguarda le nomination relative al settore televisivo, anche qui le sorprese sono inesistenti ed è totale l'avallo dei dominatori degli ultimi anni, che nemmeno i quotati Boardwalk Empire, The Walking Dead e The Big C sono riusciti a scalzare.
I PGA awards saranno consegnati il prossimo 22 gennaio. A seguire, la lista completa delle candidature:

PGA 2011: lista nomination