Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

I ragazzi stanno bene 2010

N/D
3.2/5
La locandina italiana del film I ragazzi stanno bene

I ragazzi stanno bene è un film di genere Commedia, Drammatico del 2010 diretto da Lisa Cholodenko con Julianne Moore e Annette Bening. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di I ragazzi stanno bene (2010). Nic e Jules sono sposate e vivono in un'accogliente casetta fuori città nella California del sud insieme ai loro figli adolescenti, Joni e Laser. Le due donne insieme hanno fatto nascere, hanno cresciuto i loro figli e sono riuscite a creare una vera famiglia composta da loro quattro. Ma quando Joni si prepara ad andarsene per frequentare il college, il fratello quindicenne Laser la convince a fargli un grande favore, rintracciare il loro padre biologico. Sebbene poco convinta, Joni mantiene fede alla promessa fatta al fratello e riesce a prendere contatti con il loro "bio-papà" Paul, uno spensierato ristoratore. I due ragazzi resteranno molto affascinati dallo stile di vita indipendente di Paul e presto sentiranno il desiderio di conoscerlo meglio. Ma quando Paul farà il suo ingresso nella vita dell'atipico quartetto, inizierà per tutti loro un nuovo, inaspettato capitolo, in cui i legami di famiglia dovranno essere ridefiniti.

Recensione

Stanno tutti bene (o quasi) Alla Berlinale è decisamente l'anno della commedia indipendente americana. Dopo Greenberg e Please Give, approda al festival un altro film "marca Sundance", con tutti i pregi e i difetti che questo tipo di produzioni si porta dietro. Si tratta di The Kids Are All Right di Lisa Cholodenko, regista che in questo film si concentra sull'analisi di uno dei tanti tipi di nuclei non convenzionali che ormai sempre di più popolano la società di oggi. Protagonista è, infatti, una coppia lesbica, composta da Jules (Julianne Moore) e Nic (Annette Bening) che ha messo al mondo …

Leggi la recensione completa di I ragazzi stanno bene

Cast

Julianne Moore Julianne Moore Jules
Annette Bening Annette Bening Nic
Mark Ruffalo Mark Ruffalo Paul
Josh Hutcherson Josh Hutcherson Laser
Mia Wasikowska Mia Wasikowska Joni
Yaya DaCosta Yaya DaCosta Tanya
Rebecca Lawrence Rebecca Lawrence Brooke
Kunal Sharma Kunal Sharma Jai
Amy Grabow Amy Grabow Donna incinta
Eddie Hassell Eddie Hassell Clay

Vai al cast completo di I ragazzi stanno bene

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su I ragazzi stanno bene e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - I ragazzi stanno bene è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Marzo 2011 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 30 Luglio 2010 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 2009 - 23 Luglio 2009 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Los Angeles, California, USA
Occidental College -1600 Campus Road, Eagle Rock, Los Angeles, California, USA

L'originalità del non-messaggio - Il film I ragazzi stanno bene racconta la storia di una famiglia formata da una coppia omosessuale, ma non ha pretese educative sull'argomento né porta sullo schermo un racconto che possa trasmettere un messaggio preciso al pubblico. La regista e sceneggiatrice Lisa Cholodenko ha dichiarato i suoi intenti fin dagli inizi: "Non mi vedo come una persona molto impegnata politicamente, anche perché ritengo che qui si parli di diritti umani. Lo so, i diritti umani sono una questione politica, ma il mio rapporto con loro e il mio contributo in questo campo sono di tipo artistico e creativo. So che qualcuno dirà "Oh, ecco una famiglia anticonformista, due madri con i loro figli". Per me invece è piuttosto tipica. Volevamo portarla sullo schermo in un modo che non apparisse politicizzato. Si tratta solo di raccontare la storia di questa particolare famiglia".

Altre 5 curiosità e citazioni su I ragazzi stanno bene

Accoglienza

Attualmente I ragazzi stanno bene ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 4.000.000 (stimato)
Incassi in italia
1.3 milioni €
Incassi in USA
20.8 milioni $
Incassi internazionali
23.5 milioni $

Box-office I ragazzi stanno bene (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da I ragazzi stanno bene e le nomination:

Academy Awards (2011)
4 nomination, 0 premi vinti
Golden Globe Awards (2011)
4 nomination, 2 premi vinti

Altri 38 premi

Critica

I ragazzi stanno bene è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

I ragazzi stanno bene
2011 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

I ragazzi stanno bene
2011 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli