Anche quest'anno si è svolta la consueta cerimonia dei MTV Movie Awards: una scintillante serata di musica, nuove hits, scherzi, celebrità e cinema. A vincere il maggior numero di riconoscimenti, quest'anno è stato Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma: il film di Verbinski ha vinto il premio per il miglior film e quello per la miglior interpretazione, che è andato a Johnny Depp, che tra l'altro ha presenziato alla cerimonia.
Altri due premi sono andati all'irresistibile Sacha Baron Cohen per la sua interpretazione del reporter kazako Borat, e per il suo bacio con Will Ferrell in Ricky Bobby - la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, giudicato il migliore della stagione cinematografica. Tra i presentatori della cerimonia c'erano Cameron Diaz, Jessica Biel, Mandy Moore, Robin Williams, Bruce Willis, Jessica Alba, Josh Duhamel, Samuel L. Jackson, Amanda Bynes, Chris Tucker, Shia LaBeouf, John Travolta, Zac Efron, Tyrese Gibson, Andy Samberg, Chris Evans e Ioan Gruffudd.
Di seguito tutti i premi assegnati nel corso della serata:
MTV Movie 2007: tutti i vincitori
- Miglior film Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma
- Miglior interpretazione Johnny Depp per Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma
- Migliore rivelazione Jaden Smith per La ricerca della felicità
- Migliore perfomance in una commedia Sacha Baron Cohen per Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan
- Miglior bacio Will Ferrell e Sacha Baron Cohen per Ricky Bobby - la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno
- Miglior cattivo Jack Nicholson per The Departed - Il bene e il male
- Miglior combattimento Gerard Butler per 300
- Film estivo più atteso Transformers
- MTV Generation Award Mike Myers