Justice League: Jeremy Irons illustra il ruolo di Alfred

Tra tanti supereroi ci vuole qualcuno che abbia il controllo della situazione e questa persona è il maggiordomo di casa Wayne.

Batman v Superman: Jeremy Irons al lavoro
Batman v Superman: Jeremy Irons al lavoro

Anche se il sequel di Justice League è slittato a data da destinarsi per fare spazio al solo sull'uomo Pipistrello, Zack Snyder non perde la concentrazione e prova a correggere i difetti presenti in Batman v Superman: Dawn of Justice.

A quanto sappiamo finora, Justice League avrà un tono più leggero e anche i personaggi risentiranno di questo cambiamento, ma ve n'è uno che resterà fedele a se stesso: si tratta del maggiordomo Alfred.

A parlare della (non) evoluzione del suo personaggio è la star Jeremy Irons che dichiara: "Alfred è fedele a se stesso. Il suo ruolo è quello di spingere gli altri a cambiare. In un modo molto gentile, molto inglese tenta di relazionarsi con queste persone che fanno cose straordinarie e lo fa col suo stile pacato, tenendo i piedi per terra. Non cambia. A volte lascia che Bruce Wayne conduca i giochi, ma è sempre attento e presente."

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

Infiammato dalla ritrovata fede nell'umanità e ispirato dalla generosità di Superman (Henry Cavill), Bruce Wayne (Ben Affleck) stringe un patto con la sua nuova alleata Diana Prince (Gal Gadot) per affrontare un nuovo terribile nemico. Insieme, Batman e Wonder Woman si danno da fare per reclutare un team di metaumani pronti a combattere al loro fianco. Ma nonostante la nascita di un team di supereroi senza precedenti, composto da Wonder Woman, Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e The Flash (Ezra Miller), potrebbe essere già troppo tardi per salvare il Pianeta Terra da una catastrofe di proporzioni inimmaginabili.

Justice League uscirà nelle sale il 23 novembre 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!