I film del pacchetto Sky dal 26 febbraio al 4 marzo 2007

Serata dedicata al compleanno di Elizabeth Taylor martedì su Sky Cinema Classics e week-end ricco sulle reti Sky.

Iniziamo il resoconto della settimana segnalando una ricca sintesi della Notte degli Oscar nella prima serata di lunedì su Sky Cinema 1, al posto della consueta Lunedì Premiere.
E' invece La cura del gorilla con Stefania Rocca e Claudio Bisio ad occupare l'altra serata dedicata alle premiere, quella del giovedì, sempre su Sky Cinema 1.

Il ciclo Mercoledì Mania su Sky Cinema Mania questa settimana propone Velvet Goldmine, mentre Max di Max dedica il martedì sera di Sky Cinema Max a Four Brothers, action movie ambientato a Detroit e diretto da John Singleton con Mark Wahlberg.
Sky Cinema Classics ha in programma per la giornata di martedì 27 Buon compleanno Elizabeth Taylor: a partire dalle 19:40, infatti, la rete dedicata al cinema classico proprone un documentario sull'attrice, Elizabeth Taylor regina di cuori e due suoi film: L'albero della vita (alle 21) e Chi ha paura di Virginia Wolf? (alle 23:50).

Lunedì in prima serata, su Studio Universal, va in onda Magnifica ossessione di Douglas Sirk, mentre in seconda serata ci sono Neverland - Un sogno per la vita (alle 23:20 su Sky Cinema 16:9) e In & Out (alle 22:50 su Sky Cinema Mania).
Nella seconda serata di martedì, invece, alle 23:35 su Sky Cinema Mania, va in onda Le onde del destino di Lars von Trier mentre Studio Universal alle 21 trasmette Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg.
Serata interessante anche mercoledì sulla stessa rete, con Al di là dei sogni (alle 21) seguito da Shakespeare in Love (alle 23:30). Per i più giovani c'è Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella alle 21 su Sky Cinema 16:9.
Giovedì sera, alle 21 su Sky Cinema Mania, c'è Alice di Woody Allen, ma alla stessa ora su Studio Universal va in onda anche Hitcher, la lunga strada della paura con Rutger Hauer. Alle 21:30, su Sky Cinema 16:9, gli spettatori più giovani potranno dare un'occhiata a Valiant.
In nottata, alle 3:05 su Sky Cinema Classics, Per favore, non mordermi sul collo di Roman Polanski.
In prima serata venerdì c'è molta scelta: Sky High - Scuola di superpoteri su Sky Cinema 1, Titanic su Sky Cinema 3, Kundun di Martin Scorsese su Sky Cinema Mania e In Good Company su Sky Cinema 16:9 alle 21:35. All'1 su RaiSat Cinema World c'è Bullet in the Head di John Woo.

Per un sabato sera impegnato, alle 19:35 su Sky Cinema 16:9 c'è Good Night, and Good Luck di George Clooney, altrimenti prima serata senza impegno con Batman Begins (alle 21 su Sky Cinema 1), il mediocre Striptease (su Cinema 3) o il bizzarro I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita con Naomi Watts su Cinema Mania. Sarebbe da non perdere, però, Animal House con John Belushi su Studio Universal (alle 21:00).
In seconda serata il Kim Ki-Duk de La samaritana (alle 22:55 su Sky Cinema Mania) o I giochi dei grandi (alle 23 su Sky Cinema 3).
All'1, su Sky Cinema Mania, Nanni Moretti e il suo Bianca.
Domenica pranzo in compagnia di Roberto Benigni e il suo Pinocchio (alle 12:45 su Sky Cinema 16:9) e pomeriggio che va avanti con I soliti sospetti (alle 14:35 su Cinema Mania).
Chiudiamo con un paio di segnalazioni per la nottata di domenica: all'1:05 su Cinema Mania, Lola corre con Franka Potente ed all'1:50 su Sky Cinema Classics Gli Invasati di Robert Wise.