I film dei canali terrestri dal 7 al 13 Aprile 2008

In prima visione giovedì su Italia Uno '2 single a nozze'. In onda questa settimana anche 'Prova a prendermi', 'Fahrenheit 9/11' di Moore e l'horror orientale 'The Eye'.

La settimana inizia con due appuntamenti di genere diverso ad animare la prima serata del lunedì. Se Italia Uno è di scena l'avventura con La mummia di Stephen Sommers, interpretato da Brendan Fraser e Rachel Weisz. Rete 4 risponde con la commedia con Bud Spencer e Terence Hill Chi trova un amico trova un tesoro, a cui seguirà alle 23:30 il film di guerra diretto da Ridley Scott Black Hawk Down.
Pochi gli appuntamenti cinefili di martedì, quindi segnaliamo anche il western I dannati e gli eroi di John Ford in onda alle 16 su Rete 4. Per trovare dei film in onda in serata si deve arrivare alle 23:40 su Rete 4 ed all'horror di Dario Argento La sindrome di Stendhal, che ha come protagonista la figlia dei regista, Asia Argento. Su RaiDue alle 0:10 va invece in onda il thriller Ipotesi di complotto con Mel Gibson e Julia Roberts.
Un solo film in prima serata mercoledì sera: la commedia brillante diretta da Steven Spielberg Prova a prendermi, con Leonardo DiCaprio del truffatore Frank Abbagnale. Interessante anche la seconda serata, con Misery non deve morire, tratto da Stephen King e diretto da Rob Reiner, alle 23:55 su RaiDue e la commedia horror di Peter Jackson Sospesi nel tempo alle 0:10 su Rete 4.
Giovedì troviamo l'unica prima visione della settimana: la commedia con Owen Wilson e Vince Vaughn 2 single a nozze, in programma alle 21:10 su Italia Uno. Rete 4 risponde con il thriller Il fuggitivo, con Harrison Ford e Tommy Lee Jones, mentre su RaiDue alle 21:50 va in onda Febbre da cavallo - La mandrakata, seguito del film culto con Gigi Proietti ed Enrico Montesano.
Alle 23:50 su Rete 4 troviamo Sulle mie labbra, thriller francese del 2001 con Vincent Cassel.
Venerdì alle 23:15 su Rete 4 troviamo Bruce Willis e Kim Basinger nella commedia di Blake Edwards Appuntamento al buio, mentre RaiTre dedica la nottata al cinema sovietico, iniziando alle 3:10 con Sindrome astenica di Kira Muratova, in prima visione, e andando avantialle 4:25 con Micurin, film del 1948 diretto da Aleksandr Dovzenko.

Sabato alle 14 su La7 è previsto il film con Johnny Dorelli Il cappotto di Astrakan e sulla stessa rete alle 18 Il barone rosso di Roger Corman. Italia Uno propone invece alle 19 Piccolo grande amore di Carlo Vanzona ed a seguire in prima serata alle 21:10 Un principe tutto mio II. Rete 4 si dedica all'azione ed all'avventura con Jean-Claude Van Damme in Accerchiato in onda alle 21:30.
In nottata ci si può spostare su RaiUno che ha in programma Tre mogli di Marco Risi all'1:15 e Ballando con uno sconosciuto di Mike Newell alle 3:20.
Domenica alle 15:35 su Rete 4 troviamo Burt Lancaster in Airport ed alle 21:30 su La 7 Kirk Douglas in La via del west. Alle 23:30 su Rete 4 c'è l'orientale Seven Swords di Tsui Hark, mentre a mezzanotte su RaiTre troviamo il documentario anti-Bush di Michael Moore Fahrenheit 9/11.
In nottata, alle 2:15 su Italia Uno, segnaliamo l'horror dei fratelli Pang The Eye di cui è in sala il remake statunitense proprio in queste settimane.