I film dei canali terrestri dal 10 al 16 Dicembre 2007

Prima tv per 'The Perfect Man' lunedì su Canale 5 e per 'Babbo Bastardo' nella seconda serata di mercoledì su Italia Uno. Sabato notte su Canale 5 va in onda 'Dogville' di Lars von Trier.

Anche se alle festività natalizie mancano ancora un paio di settimane, la programmazione tv si sta già arricchendo di film in fasce orarie diverse dalla prima serata, con un'attenzione particolare anche al pubblico più giovane.
La settimana inizia con una prima visione su Canale 5, la commedia The Perfect Man in onda alle 21:10 interpretata da Hilary Duff. Alla stessa ora su Italia Uno continua la programmazione della seconda trilogia di Guerre Stellari, con l'episodio Star Wars Ep. II - L'attacco dei Cloni, diretto dal creatore della saga, George Lucas nel 2000.
Completa la prima serata Carlito's Way, di Brian De Palma con Al Pacino.
La seconda serata di Italia Uno propone il film d'animazione di Bruno Bozzetto West and soda, da non perdere per tutti gli appassionati del genere, mentre alle 3:05 su RaiUno va in onda Il buio nella mente di Claude Chabrol.
Anche martedì troviamo una prima visione in prima serata: Ocean's Twelve, seguito del fortunato film di Steven Soderbergh con un cast d'eccezione che vanta attori del calibro di George Clooney, Brad Pitt, Catherine Zeta-Jones, Julia Roberts e Matt Damon. Alle 21:30 su La 7 I Picari di Mario Monicelli.
Mercoledì Italia Uno continua a dedicare la serata alla commedia, ma si allontana da quella italiana per rivolgersi agli USA con Elf, interpretato da Will Ferrell, al quale segue la seconda prima visione della settimana, Babbo Bastardo interpretato da Billy Bob Thornton, in onda alle 23. In prima serata su RaiDue troviamo invece Ritorno a Cold Mountain.
La mattina di giovedì vede una delle poche concessioni commerciali di John Carpenter, ovvero Starman interpretato da Jeff Bridges e Karen Allen alle 8:50 su Italia Uno. Quasi in contemporanea, alle 9:20, su Canale 5 la commedia di e con Vincenzo Salemme A ruota libera.
In prima serata Rete 4 propone il film d'azione con Dolph Lundgren Caccia mortale, in onda alle 21:10, seguito alle 23:30 da E adesso sesso ed alle 2:25 dal thriller di Alex Infascelli Almost Blue.
La serata di venerdì è come sempre dedicata più alle serie tv che al cinema e troviamo il primo film in onda alle 23:25 su Rete 4: si tratta di Un corpo da reato, con Liv Tyler e Matt Dillon. All'1:40 su RaiTre l'horror del 1974 L'uomo senza memoria ed alle 3 su Rete 4 I sicari di Hitler.

Il pomeriggio di sabato su Italia Uno è dedicato come sempre al pubblico giovane, a partire dal fantasy Merlino e l'apprendista stregone in onda alle 13:55 fino al film d'animazione Balto 3 - Sulle ali dell'avventura, previsto alle 19:20. Su La 7 è di scena alle 14 l'avventura con Base artica Zebra con Rock Hudson.
In prima serata su Italia Uno Chiamatemi Babbo Natale, commedia interpretata da Whoopi Goldberg, ma è in nottata che troviamo alcuni film da non perdere assolutamente: Lock & Stock - Pazzi scatenati, in onda alle 2:30 su RaiUno, e soprattutto Dogville di Lars von Trier, previsto alle 3 su Canale 5. Da segnalare anche Stalker di Andrei Tarkovsky alle 3:45 su RaiTre.
Domenica mattina troviamo Nicolas Cage alle 10:25 su Canale 5 in Bufera in Paradiso, mentre alle 14:30 ancora animazione su Italia Uno con Don Bluth e il suo Charlie - Anche i cani vanno in Paradiso.
In prima serata alle 21:30 su Canale 5 la commedia di ambientazione natalizia Fuga dal Natale con Tim Allen e Jamie Lee Curtis ed alla stessa ora su Rete 4 L'agguato di Rob Reiner.
L'ultima segnalazione della settimana riguarda la nottata di Domenica ed è riferita al film drammatico Toro, di Aleksandr Sokurov, in onda alle 3:40 su RaiTre.