Dogville è un film del 2003 diretto da Lars von Trier con Nicole Kidman e Paul Bettany. Durata: 135 min. Paese di produzione: Danimarca, Italia, Norvegia, Olanda, Svezia, Giappone, USA, Germania, Francia, Regno Unito, Finlandia.
Stati Uniti, inizio anni Trenta del secolo scorso. Una giovane ed affascinante donna in fuga arriva in un piccolo centro di provincia. Di lì a poco la sua presenza sconvolgerà la tranquilla esistenza della comunità locale.
La svolta di Lars Von Trier? E' difficile giudicare un film come Dogville di Lars Von Trier, il cui solo nome provoca sentimenti contrastanti, perché autore di film estremi come Le onde del destino, Idioti, Dancer in the dark, in cui sia i personaggi che …
Date di uscita e riprese - Dogville è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Novembre 2003; la data di uscita originale è: 21 Maggio 2003 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Gennaio 2002 - 03 Marzo 2002 …
Un fan 'scomodo' - Nel luglio 2011, dopo le stragi di Oslo e Utoya, il regista danese Lars Von Trier si è detto "disgustato" dall'idea che il suo film Dogville sia tra uno dei preferiti del responsabile del massacro, l'estremista di destra norvegese Anders …
C'è parecchio da fare qui a Dogville, considerando che nessuno ha bisogno di niente!
Attualmente Dogville ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Dogville e le nomination:
Dogville è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Dogville - Disco singolo
2005 - Medusa
Contiene 2 Ore e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dogville
2004 - Medusa
Contiene 2 Ore e 53 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Diventata una superstar di Hollywood grazie al sodalizio professionale con l'ex marito Tom Cruise, nel corso degli anni Nicole Kidman ha rivelato non solo un talento fuori dal comune, ma anche l'intelligenza e l'audacia di intraprendere scelte per nulla scontate. Ecco dieci splendide tappe del suo memorabile percorso d'attrice.
Oggi il regista più controverso d'Europa, il danese Lars von Trier, compie sessant'anni, e noi abbiamo scelto di celebrarlo rievocando le straordinarie figure femminili che popolano il suo cinema: donne innamorate, in balia di pulsioni ed emozioni spesso incontrollabili o in preda a tenebrosi tormenti che ci toccano nel profondo.
Stella del noir accanto al marito Humphrey Bogart, icona di eleganza e di fascino, ma soprattutto un'attrice di straordinario carisma che ha attraversato sette decenni di storia del cinema: il nostro ritratto dell'indimenticabile Lauren Bacall.
Viaggio attraverso i temi cari al cineasta più amato e odiato da critica, pubblico e colleghi. Flemma danese, ironia sagace e un bagaglio di nevrosi al servizio della Settima Arte.
Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.