DC League of Super-Pets conquista il box office americano, ma incassa solo 23 milioni

La pellicola d'animazione DC League of Super-Pets debutta n prima posizione al box office americano estivo, ma non sfonda il muro dei 23 milioni a fronte di un budget di 90 milioni.

Dcleague2
DC League of Super-Pets: un'immagine del film

L'animazione non cessa di esercitare il suo fascino sul grande pubblico. DC League of Super-Pets conquista la vetta del box office americano al debutto con un incasso di 23 milioni da 4.313 sale e e una media per sala di 5.331 dollari. La pellicola, incentrata sull'alleanza tra il cane di Superman e un gatto volante per fermare il crimine mentre Superman è in vacanza, detronizza l'ex numero uno, l'acclamato horror di Jordan Peele, ma la partenza non è certo di quelle col botto visto il budget della pellicola Dc che si aggira sui 90 milioni.

Nope Daniel Kaluuya
Nope: un primo piano di Daniel Kaluuya

Per quanto riguarda Nope, il film di Jordan Peele aggiunge altri 18,5 milioni al suo bottino arrivando a 80 milioni in due settimane. Resta da capire come reagiranno i mercati internazionali al misterioso thriller interpretato da Daniel Kaluuya e Keke Palmer.

Nope, prime reazioni della critica: "Epico, il film più ambizioso di Jordan Peele"

Scende in terza posizione Thor: Love and Thunder. Il film campione di incassi Marvel riduce i suoi introiti del 42%, ma altri 13 milioni di incasso lo portano a un totale di 301,5 milioni raccolti in tre settimane. A livello globale, il film si appresta a superare il target dei 600 milioni milioni. Come rivela la nostra recensione di Thor: Love and Thunder, lo spettacolo non manca nel nuovo capitolo dedicato alle avventure del dio del Tuono. Alla fine di Avengers: Endgame avevamo lasciato Thor pronto a partire per lo spazio insieme ai Guardiani della Galassia dopo aver affidato a Valchiria il compito di regnare su New Asgard. Ma sappiamo anche il personaggio è alla ricerca della sua regina per coronare finalmente il suo sogno d'amore.

Thor: Love and Thunder, 10 cose che potreste non aver notato

Altra pellicola di animazionem Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo scende in quarta posizione, ma continua a macinare incassi. Il film d'animazione raccoglie altri 10,8 milioni che lo portano a un totale di 301,5 milioni in quattro settimane.

Minions 2: i cinema britannici vietano agli adolescenti di presentarsi in giacca e cravatta

Quinto, Top Gun: Maverick prosegue la sua corsa. Nella nona settimana di permanenza nelle sale, il sequel di Top Gun incassa altri 8,2 milioni di dollari e supera i 650 milioni complessivi, diventando l'ottavo film con il maggior incasso nella storia del botteghino americano. Come si legge nella nostra recensione di Top Gun: Maverick, presentato a Cannes come evento speciale, Tom Cruise è tornato nei panni del pilota scavezzacollo Pete Maverick Mitchell a 36 anni di distanza dall'uscita del cult divenuto vero e proprio fenomeno di costume.