DC League of Super-Pets 2022

3.5/5
4.5/5
Locandina di DC League of Super-Pets

DC League of Super-Pets è un film di genere Animazione, Azione, Avventura, Commedia, Ragazzi, Fantastico, Fantascienza del 2022 diretto da Jared Stern e Sam Levine con Dwayne Johnson e Kevin Hart. Uscita al cinema: 1 Settembre 2022. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di DC League of Super-Pets (2022). Il cane di Superman si allea con un gatto volante per fermare il crimine dopo che l'eroe è stato rapito.

Quando Superman e l’intera Justice League verrà rapita, Metropolis e Gotham rimarranno senza alcuna difesa dall’assalto dei criminali che l’Uomo d’Acciaio e Batman combattono da anni. L’unica speranza sarà rappresentata da Krypto, il cane di Superman, il quale condivide con l’eroe la battaglia contro il male.

Così, Krypto si organizzerà per formare una squadra di animali domestici, tutti addestrati e attrezzati per entrare in azione. Il Superdog doverà mettere in salvo Metropolis, e potrà farlo solo liberando la Justice League. Insieme a Asso il Bat-Segugio, cane dell’Uomo Pipistrello, a Merton la tartaruga, MP la maialina e Chip lo scoiattolo, Krypto e il team metteranno in mostra i propri poteri speciali, sorprendendo i loro avversari. Ma basterà il loro sforzo per salvare in tempo la città?

Recensione

Poteri e responsabilità, lo sappiamo bene, vanno sempre a braccetto. Lo sa Spider-Man, lo sa bene anche Superman e questo sentimento non potrebbe non passare anche al suo cane, protagonista del film d'animazione che ne racconta le gesta mentre ironizza sul mondo degli eroi DC e dei cinecomic in generale, come vedremo in questa recensione di DC League of Super-Pets. È forse quella Justice League, o almeno una bizzarra versione di essa, che su grande schermo ci era mancata? Cercheremo di spiegarvelo. Tale padrone, tale cane Abbiamo aperto ricordando il legame tra poteri e responsabilità, ma c'è un altro assunto …

Leggi la recensione completa di DC League of Super-Pets (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Personaggi ben caratterizzati, sia come scrittura e design che come doppiaggio.
  • La capacità di ironizzare sul mondo DC e dei cinecomic in generale.
  • Molte gag riuscite...

Cosa non va

  • ... ma una struttura narrativa molto lineare.

Cast

Dwayne Johnson Dwayne Johnson Krypto
Kevin Hart Kevin Hart Ace
Kate McKinnon Kate McKinnon Lulu
John Krasinski John Krasinski Superman / Clark Kent
Vanessa Bayer Vanessa Bayer PB
Natasha Lyonne Natasha Lyonne Merton
Diego Luna Diego Luna Chip
Marc Maron Marc Maron Lex Luthor
Keanu Reeves Keanu Reeves Batman
Thomas Middleditch Thomas Middleditch Keith

Vai al cast completo di DC League of Super-Pets

Accoglienza

Attualmente DC League of Super-Pets ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.6 milioni €
Incassi in USA
87.9 milioni $

Box-office DC League of Super-Pets (2022)

Critica

DC League of Super-Pets è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli