Box Office Italia: Wonder Woman non riesce a scalzare i Pirati dei Caraibi dalla vetta

L'eroina DC deve accontentarsi della seconda posizione. Magro debutto per la commedia estiva Baywatch.

Wonder Woman: Gal Gadot e Chris Pine dal primo trailer del film
Wonder Woman: Gal Gadot e Chris Pine dal primo trailer del film

Mentre negli USA Wonder Woman celebra incassi record e si piazza in vetta al botteghino, in Italia il lungo weekend della Festa della Repubblica premia Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. La quinta avventura della saga dei pirati targata Disney resta saldamente in vetta al botteghino e incassa 2.381.049 euro che portano la pellicola con Johnny Depp a un totale da capogiro di 8.575.783 raccolti in sole due settimane.

Leggi anche: Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar - La virata nostalgica di Jack Sparrow

Wonder Woman fa comunque bene, incassando 1.087.223 nel weekend. Uscito in 599 sale, il blockbuster DC/Warner ottiene una media per sala di 1.815 euro.

Meno brillante la performance al botteghino di Baywatch. La pellicola balneare col mitico The Rock sarebbe perfetta per questo inizio d'estate anticipato, ma il pubblico risponde in maniera piuttosto tiepida e la commedia scollacciata si porta a casa solo 691.787 euro, con una media per sala di 2.134 euro raccolte in 324 sale.

Leggi anche: Baywatch: costume e infradito, si torna negli anni '90

Baywatch: Ilfenesh Hadera e Alexandra Daddario sono pronte a intervenire
Baywatch: Ilfenesh Hadera e Alexandra Daddario sono pronte a intervenire

Perde due posizioni Fortunata, nuovo dramma diretto da Sergio Castellitto e scritto da Margaret Mazzantini. Il film, che racconta la storia di Fortunata (Jasmine Trinca), madre che deve fare i conti con un matrimonio fallito e una vita complicata, incassa altri 313.863 euro arrivando a un totale di 1.562.636 euro.

Apre in quinta posizione il dramedy francese Quello che so di lei, interpretato dalle dive Catherine Deneuve e Catherine Frot. il film racconta la storia di Claire e Béatrice, due donne agli antipodi. La prima è un'ostetrica meravigliosamente dotata, con un talento naturale nel far venire alla luce i neonati con gesti dolcissimi. Un giorno riceve una telefonata da Béatrice, stravagante e frivola ex amante di suo padre, morto anni addietro, che le deve dare notizie importanti e urgenti e vuole rivederla, trent'anni dopo essere scomparsa nel nulla. La super-coscienziosa Claire e lo spirito libero Béatrice impareranno ad accettarsi l'un l'altra e, rivelandosi antichi segreti, inizieranno a recuperare gli anni perduti. Quello che so di lei incassa 113.692 euro e segna una media per sala di 1.125 euro in 101 sale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!