Quello che so di lei 2017

3.0/5
2.8/5
Locandina di Quello che so di lei

Quello che so di lei è un film di genere Drammatico del 2017 diretto da Martin Provost con Catherine Deneuve e Catherine Frot. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Sage femme
Titolo internazionale
Midwife
Data di uscita
1 Giugno 2017 (Italia)
22 Marzo 2017 (Francia)
Genere
Drammatico
Anno
2017
Regia
Martin Provost
Attori
Catherine Deneuve, Catherine Frot, Mylène Demongeot, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Pauline Etienne, Pauline Parigot, Marie Gili-Pierre, Jeanne Rosa, Élise Oppong, Marie Paquim, Jacques Mechelany
Paese
Francia
Durata
117 Min
Distribuzione
Bim Distribuzione

Trama

La trama di Quello che so di lei (2017). Una levatrice riceve una notizia inaspettata da una vecchia amante del padre. Molto diverse l'una dall'altra, le donne si incontreranno e le loro vite cambieranno proprio grazie al loro inaspettato avvicinamento.

Recensione

Un racconto al femminile a cavallo tra lo scintillante centro di Parigi e la periferia rurale. Un Eva contro Eva più stemperato in cui, al posto della rivalità, ben presto subentra una commovente solidarietà femminile. Midwife è l'ennesima dichiarazione d'amore a Catherine Deneuve proveniente, stavolta, dal connazionale Martin Provost. Il cineasta e attore francese cuce addosso alla Deneuve un ruolo brillante e vitale, quello della scatenata Beatrice, avventuriera single amante del lusso e del gioco d'azzardo, che valorizza il fascino inossidabile della diva. Quando si rende conto di essere gravemente malata, l'irrequieta Beatrice decide di rivolgersi all'unica persona che le ...

Leggi la recensione completa di Quello che so di lei (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Un'altra pellicola costruita sul fascino e sul carisma della splendida Catherine Deneuve, signora del cinema senza tempo, fronteggiata da una talentuosa Catherine Frot.
  • La storia non è originale, ma il regista Martin Provost riesce a toccare i tasti giusti per coinvolgere il pubblico nelle vicende delle due protagoniste.
  • Midwife è un film al femminile in cui gli uomini hanno ruoli puramente secondari e i buddy movie al femminile, soprattutto europei, sono ancora merce rara.

Cosa non va

  • Se le scene che vedono entrambe le protagoniste in scena sono quelle che funzionano meglio, quelle in solitaria contengono alcuni momenti di stanca.
  • Martin Provost ha il controllo della narrazione e riesce a evitare di cadere nell'effetto sceneggiato, però in alcuni momenti ci va molto vicino.

Cast

Catherine Deneuve Catherine Deneuve Béatrice Sobolevski
Catherine Frot Catherine Frot Claire Breton
Mylène Demongeot Mylène Demongeot Rolande
Olivier Gourmet Olivier Gourmet Paul
Quentin Dolmaire Simon
Pauline Etienne Pauline Etienne Cécile
Pauline Parigot Lucie
Marie Gili-Pierre Evelyne
Jeanne Rosa Elodie
Élise Oppong Sophie

Vai al cast completo di Quello che so di lei

Accoglienza

Attualmente Quello che so di lei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
198,447 €

Box-office Quello che so di lei (2017)

Critica

Quello che so di lei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli