Birds of Prey: Ewan McGregor e Sharlto Copley in lizza per Black Mask

Birds of Prey è alla ricerca del suo villain, il folle e sadico Black Mark. Dopo il no di Sam Rockwell, in lizza per il ruolo sono Ewan McGregor e Sharlto Copley.

Il cast di Birds of Prey sta prendendo forma. Mentre è in corso la ricerca delle interpreti dei personaggi femminili al centro del film (per il momento Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollet sono state ingaggiate nei panni di Cacciatrice e Black Canary accanto a Margot Robbie), si cerca l'attore a cui affidare il ruolo del villain Black Mask. I rumor darebbero la scelta ridotta a due nomi: Ewan McGregor e Sharlto Copley.

Black Mask, villain dell'universo di Batman, sarà il nemico contro cui dovranno combattere Harley Quinn e le sue compagne. La produzione di Birds of Prey vorrebbe Sam Rockwell nel ruolo, ma l'attore non è disponibile. La scelta è dunque ristretta a Ewan McGregor e Sharlto Copley.

American Pastoral: un primo piano di Ewan McGregor al photocall
American Pastoral: un primo piano di Ewan McGregor al photocall

Tra le due star il nome più altisonante è senza dubbio quello di Ewan McGregor, ma Sharlto Copley ha dimostrato di essere piuttosto abile a interpretare psicopatici. Black Mask, alias Roman Sionis, è apparso per la prima volta nei fumetti di Batman nel 1985, di solito viene rappresentato come un personaggio brutalem violento e sadico. Inoltre ha un debole per le maschere. Sionis è cresciuto in una delle famiglie più ricche di Gotham City e ha poi preso il controllo dell'azienda dei suoi genitori, la Janus Cosmetics, dopo averli uccisi in un incendio. La rovina della sua famiglia e dell'impero economico ha quindi spinto Sionis a intraprendere una "carriera" nel mondo del crimine con il nome di Black Mask.

A dirigere Birds of Prey sarà Cathy Yan, Margot Robbie tornerà nel ruolo di Harley Quinn e tra i personaggi in scena dovrebbero esserci Black Canary, Huntress, Renee Montoya e Cassandra Cain. La sceneggiatura è stata firmata da Christina Hodson, le riprese inizieranno nei primi mesi del 2019.

Leggi anche: Margot Robbie: "Lo spinoff su Harley Quinn sarà vietato ai minori"

Margot Robbie tornerà a indossare i panni della folle Harley Quinn, compagna disfunzionale del Joker in un ulteriore spinoff dedicato al personaggio, Harley Quinn Vs. The Joker, e nel sequel di Suicide Squad, attualmente in preparazione. L'attrice è al momento impegnata sul set del nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, dove interpreta il ruolo di Sharon Tate.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!