Ben Affleck sarà il nuovo Batman

L'attore interpreterà il ruolo nel film su Batman e Superman attualmente in cantiere presso la Warner Bros.

Dopo Christian Bale, che ha interpretato il ruolo nella trilogia de il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, sarà Ben Affleck a vestire i panni di Batman nella nuova, attesissima pellicola che vedrà protagonisti l'uomo pipistrello e Superman. "Sapevamo di avere bisogno di un attore straordinario per questo progetto e Ben Affleck sicuramente possiede questo requisito" - ha affermato il presidente della Warner Bros Greg Silverman in un comunicato ufficiale che annuncia l'ingaggio dell'attore.

Il film su Batman & Superman - che al momento non ha ancora un titolo ufficiale - sarà diretto da Zack Snyder e uscirà il 17 luglio 2015. Henry Cavill, Amy Adams e Diane Lane riprenderanno i rispettivi ruoli interpretati ne L'uomo d'acciaio.

"Non vedo l'ora di lavorare con Ben" - ha affermato Snyder, sottolineando il fatto che l'attore ha tutte le carte in regola per interpretare un personaggio multisfaccettato, "più adulto e saggio, rispetto a Clark Kent, uno che oltre alle cicatrici di chi lotta da anni contro il crimine, ha anche il fascino di un uomo ricco e potente come Bruce Wayne"

In attesa di vederlo nei panni di Batman, Ben Affleck sarà a breve nelle sale con il crime thriller Runner Runner.